Recensioni degli utenti
Il medioevo - 12 agosto 2011
La Power analizza la vita nel medioevo di quasi tutte le classi sociali soffermandosi troppo nelle descrizioni e diventando noiosa. Ho trovato questo saggio un pò pesante e l'unica parte piacevole da leggere è quella su Marco Polo. L'autrice ci racconta anche di usanze ormai scomparse che fanno sorridere e spezzano la monotonia del racconto.
Vita nel Medioevo - 5 luglio 2011
I nostri antenati, le loro conoscenze, come vivevano, cosa facevano... E' la storia più bella, quella che ci mostra come vivevano i nostri avi, per farci scoprire che, in fondo, non erano così diversi da noi. Il tutto con un linguaggio a tratti poetico, mai didascalico. Pesano un po' a volte le lunghe liste di attività, materiali, testimonianze. La prima parte del capitolo su Marco Polo è pura poesia.
Vita nel Medioevo - 16 febbraio 2011
Lieto ricordo di un viaggio d'affari fatto a Ferrara. La Storia raccontata attraverso le piccole storie della gente comune, attraverso la rilettura di testamenti, resoconti, testimonianze di vita. E' la storia più bella, quella che ci mostra come vivevano i nostri avi, per farci scoprire che, in fondo, non erano così diversi da noi. Il tutto con un linguaggio a tratti poetico, mai didascalico. Pesano un po' a volte le lunghe liste di attività, materiali, testimonianze. La prima parte del capitolo su Marco Polo è pura poesia.
molto interessante - 13 luglio 2010
Per chi ama la storia della civiltà del Medioevo questo testo è fondamentale. Si legge con facilità e affascina.