La vita è bella di Roberto Benigni, Vincenzo Cerami edito da Einaudi

La vita è bella

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 1996
EAN:

9788806147419

ISBN:

8806147412

Pagine:
189
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La vita è bella

Questo libro è la sceneggiatura, ricca come un racconto, del film scritto da Roberto Benigni e Vincenzo Cerami, "La vita è bella". Una storia che, come afferma lo stesso Benigni, "fin dal primo momento mi ha fatto battere molto forte il cuore... Perché la vita è bella, e anche nell'orrore c'è il germe della speranza, c'è qualcosa che resiste a tutto, a ogni distruzione... Il film è un inno al fatto che siamo condannati poeticamente ad amare la vita per forza: perché la vita è bella."

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

strazianteDi D. COSIMA-18 Novembre 2010

Libro estremamente commovente, racconta la storia di una famigli ebrea deportata nei campi di sterminio... Il padre di famiglia però farà di tutti per rendere quella tragedia simile ad un gioco per il suo bambino...

Si, la vita è proprio bella..Di R. Rosa-15 Novembre 2010

Non credo ci sia molto da dire su questo libro. Su questa storia. Benigni ha una sensibilità che va oltre l'immaginario comune.. Il modo il cui un padre cerca di proteggere il proprio figlio facendogli credere che la guerra è solo un gioco. Mi vengono i brividi solo a ripensarci.

copione del filmDi V. barbara-27 Ottobre 2010

A me è piaciuto molto,anche se l'ho letto dopo aver visto il film.Benigni ha un'intelligenza e una sensibilità non comuni e mi ha commosso.