Una vita apparentemente perfetta
- Editore:
Mondadori
- Collana:
- Vivavoce
- Data di Pubblicazione:
- 31 ottobre 2017
- EAN:
9788804683704
- ISBN:
8804683708
- Pagine:
- 264
- Formato:
- rilegato
- Argomenti:
- Problemi personali, Culti e sette contemporanee non cristiane o para-cristiane
Libro Una vita apparentemente perfetta di Michelle Hunziker
Trama libro
Tutti conoscono Michelle Hunziker per il senso dell'umorismo, l'autoironia, i lunghi capelli biondi e il sorriso sfolgorante. Eppure c'è stato un tempo in cui quel sorriso era la più luminosa delle maschere, indossato per nascondere le fragilità di una ragazza di poco più di vent'anni. Proprio nel momento più buio della sua esistenza avviene l'incontro destinato a cambiarla. Lei è una donna accogliente, materna, empatica, capace di intercettare negli altri le debolezze e le crepe di cui forse nemmeno sono consapevoli: proprio per questo, una formidabile manipolatrice. La mela rossa con la quale seduce Michelle ha il sapore dolce della comprensione profonda, dell'ascolto privo di giudizio. Dopo di che, la puniva abbandonandola, impedendole ogni tipo di contatto con lei e con gli altri membri della setta, "perché prima di tornare tra noi devi purificarti". Con la speranza che condividere la sua esperienza possa aiutare chi ne sta vivendo una simile, Michelle racconta i quattro anni trascorsi in una setta: i ricatti, le privazioni, il controllo costante, la progressiva perdita dell'indipendenza, la paura di rimanervi invischiata per sempre e il terrore alla sola idea di venirne fuori. Fino a quando ha trovato la forza di uscirne. Grazie all'amore.
Recensioni degli utenti
Coraggioso - 11 gennaio 2018
Coraggiosa l'autrice a parlare di un periodo della sua vita molto privato e particolare e anche molto duro. Chiunque può attraversare un periodo brutto e perdersi in pericoli che in quel momento invece ci possono sembrare una via di scampo
Una vita apparentemente perfetta - 27 novembre 2017
Sono molto soddisfatta del mio acquisto. Non pensavo che le sette fossero un fenomeno ancora esistente ma dopo la lettura di questo libro mi sono dovuta ricredere. Lo consiglio a tutti, anche a chi non è un fan della Hunziker.