La vita di un'altra di Frédérique Deghelt edito da Frassinelli

La vita di un'altra

Editore:

Frassinelli

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Belardetti M.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2010
EAN:

9788888320595

ISBN:

8888320598

Pagine:
246
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La vita di un'altra

Marie ha venticinque anni, una laurea in mano e tutta la vita davanti. Una sera di maggio, per celebrare l'assunzione in una televisione parigina, va a una festa, forse beve un po' troppo, ma quello che incontra è sicuramente l'uomo della sua vita, il colpo di fulmine: Pablo, un irresistibile russo-argentino con il quale trascorre la più appassionata e sensuale notte d'amore della sua esistenza. L'indomani si risveglia tra le sue braccia crogiolandosi nel ricordo delle ore precedenti... finché Pablo le rammenta che tocca a lei portare i bambini a scuola. Marie ha appena il tempo di chiedersi di chi siano quei bambini, che loro piombano nel letto chiamandola mamma. Sulla strada verso la scuola, la sua attenzione è attratta da un'edicola: la data sul giornale è quella del maggio... di dodici anni più tardi. Come ha potuto dimenticare tutto il tempo che deve aver vissuto, ciò che ha costruito, gli affetti che la circondano? Eppure piano piano la ragione spazza via il disorientamento e la confusione, ai ricordi si sostituisce l'affetto, e lei inizia una ricerca nel tempo perduto, un'indagine su se stessa che le fa scoprire di avere una famiglia felice e invidiata, amiche affettuose, un presente appagante. Un romanzo di straordinaria freschezza, pieno di energia e di ottimismo, un racconto ricco di emozione sull'amore e sul tempo, ma soprattutto sul confronto tra sogni, realtà e quello che c'è in mezzo: la nostra capacità di scegliere, sempre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

OriginaleDi p. cinzia-3 marzo 2012

Un bel libro, sopratutto la prima parte è bella e ti tiene attaccato al libro, si crea molto curiosità e c'è attesa di scoprire il motivo dell'amnesia, belle le scoperte graduali della protagonista, il finale invece mi appare un pò tirato forse perchè credevo si trattasse di un'altra causa scatenante.

Un po' deludenteDi O. Diana Evelina-16 marzo 2011

Un libro con un argomento 'stuzzicante' (una donna che la sera si addormenta e la mattina dopo... Sono passati 12 anni dei quali ha perso completamente il ricordo), dal quale mi aspettavo di più: l'ho trovato un po' ripetitivo e l'ho finito per vedere come l'autrice se la sarebbe cavata con l'epilogo ma... Mi ha delusa....