Visto che non posso avere la maggioranza mi accontenterò dell'unanimità. Le cicale anno 2008 di Gino & Michele, Matteo Molinari edito da Kowalski

Visto che non posso avere la maggioranza mi accontenterò dell'unanimità. Le cicale anno 2008

Editore:

Kowalski

Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2007
EAN:

9788874967315

ISBN:

8874967314

Pagine:
222
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Visto che non posso avere la maggioranza mi accontenterò dell'unanimità. Le cicale anno 2008

La prima pubblicazione di "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" fu coraggiosamente voluta nel 1991 da Oreste Del Buono nei tascabili Einaudi. Con la consueta scadenza biennale, Gino & Michele propongono un nuovo episodio della serie che raccoglie un migliaio di nuove battute italiane e straniere, di autori celebri ed esordienti, satira politica e semplici freddure, anche grazie all'apporto di migliaia di lettori che ormai da anni "interagiscono" con il loro libro cult.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

Visto che non posso avere la maggioranzaDi B. Salvo-13 novembre 2010

Mah. Mi sfugge proprio il senso dell'operazione, al di là della componente economica. Il problema, penso, è che il senso dell'umorismo è una cosa molto variabile da persona. Ho trovato davvero poche battute veramente 'eccezionali', tali la meritare di venire raccolte in un'antologia. Ho avuto l'impressione che molte battute perdessero la loro efficacia proprio per essere state tirate fuori dal loro contesto. Altre invece sono troppo strettamente legate all'attualità e il passare del tempo e il mancare dei riferimenti le rende prive di mordente.