Come vincere l'ansia sociale. Superare le difficoltà di relazione con gli altri e il senso di insicurezza di Signe A. Dayhoff edito da Erickson

Come vincere l'ansia sociale. Superare le difficoltà di relazione con gli altri e il senso di insicurezza

Editore:

Erickson

Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2008
EAN:

9788861372436

ISBN:

8861372430

Pagine:
368
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Come vincere l'ansia sociale. Superare le difficoltà di relazione con gli altri e il senso di insicurezza

Dopo depressione e alcolismo, ansia e fobia sociale sono i disturbi più diffusi nella società attuale: proporsi nel mondo del lavoro, trovare un partner, allargare il proprio gruppo di amici, sapersi rapportare con gli altri, infatti, sono aspetti che, nella vita di tutti i giorni, provocano frequenti condizioni di malessere e insicurezza. Pochi esperti di salute mentale conoscono bene questa condizione e il suo trattamento. Molto spesso questo problema non viene nemmeno diagnosticato e molte persone non sanno né di essere affette da un disturbo curabile - credendo magari di essere solo timide - né di avere bisogno di aiuto. Scritto da una persona che ha vissuto personalmente (e risolto) questi disturbi, questo volume si propone come manuale di autoaiuto per problemi di ansia sociale/fobia sociale, che può essere utilizzato come guida per una ripresa psicologica autonoma, oppure in un intervento integrato con una psicoterapia o una psicofarmacoterapia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Non saprei...Di I. Alessia-5 marzo 2012

L'ansia sociale è un disturbo molto diffuso che non permette all'individuo di Vivere. Spesso si è portati a chiudersi in sè stessi e ogni contatto con il mondo esterno provoca ansia, paura, insicurezza e vuoto allo stomaco. Tutte queste sensazioni bloccano l'inviduo che vive quindi una vita quasi ''vegetale' '... Trovo che sia assolutamente inutile comprare libri che trattino questi argomenti psicologici e che sia opportuno rivolgersi ad uno specialista e che questa malattia vada curata perchè non permette, come già detto, di Vivere.

Un libro eccezionale sull'ansia socialeDi C. Matteo-19 novembre 2010

Una vera e propria miniera di informazioni sull'ansia sociale. Questo è il libro da cui partire per chi desidera apprendere le nozioni teoriche sull'ansia sociale, i metodi usuali per conviverci con serenità o per impostare un'autoterapia, come affrontare le situazioni reali maggiormente ansiogene e conoscere i siti internet nonché la bibliografia a cui fare riferimento per successivi approfondimenti. Un libro davvero ben curato e attendibile.

Capire e vincere la depressioneDi G. Mara-12 novembre 2010

Un approccio "ambientalistico" al problema della depressione, con numerosi riferimenti ed esempi che spaziano dalla realtà quotidiana, alla letteratura, all'arte, alla politica, alla societò odierna... Chi si aspetta di trovare qui risposte alla propria "depressione" non lo apra nemmeno questo libro, al più nell'ultimo capitolo troverà un approccio concreto per affrontarla e cercare di limitarla, se non anche di evitare di creare le situazioni ambientali che poi la generano...