Le vie dei canti di Bruce Chatwin edito da Adelphi

Le vie dei canti

Editore:

Adelphi

Edizione:
13
Traduttore:
Gariglio S.
Data di Pubblicazione:
19 Settembre 1988
EAN:

9788845903069

ISBN:

8845903060

Pagine:
390
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le vie dei canti

"La domanda cui cercherò di rispondere è la seguente: Perché gli uomini invece di stare fermi se ne vanno da un posto all'altro?" (Bruce Chatwin a Tom Maschler, 1969).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

La via dei cantiDi M. Caterina-1 Maggio 2012

Un libro che mette a confronto più popolazioni, incontrate attraverso i molteplici viaggi che ci vengono narrati. Un libro che fa riflettere sulle sclete diverse che fanno gli uomini, da una parte i sedentari, dall'altra quelli che decidono e sentono il bisogno di viaggiare, di esplorare il mondo e conoscere le diverse credenze e abitudini di vita.

SConsigliatoDi S. Carla-30 Aprile 2012

Interessante l'idea della storia ma poco intrigante nel complesso. Infatti lo stile è asciutto, forse fin troppo direi, dato che non lascia minima soddisfazione anche a fine capitolo, dove si giunge con forzatura e grande fatica. Il ritmo è lento, per cui si conserva quella fastidiosa solennità che proprio non vorrei aver trovato.

PiacevoleDi V. Silvana-28 Aprile 2012

Un viaggio alla scoperta di una mera destinazione. Questo testoè tratto da un diario di Bruce Chatwin che riflette sul viaggio in Australia da lui compiuto. Tuttavia per quanto la trama sia interessante lo stile manca di una sconcertante tensione narrativa, per cui tutto risulta fin da subito piatto e poco accattivante.

Non un granchèDi L. Renata-27 Marzo 2012

Interessante, ma sconnesso questo diario di viaggio di Chatwin, che descrive la sua permanenza in Australia insieme con esponenti del movimento aborigeno e la sua avventura sulle "songlines", le vie dei canti che gli indigeni australiani scandagliavano trasformando il bush australe in un conglomerato di riferimenti mitici e spirituali. A volte le pagine sono intervallati da notazioni tratte dai quaderni dell'autore che testimoniano il suo indefesso peregrinare lungo le strade del pianeta. Spirito ribelle e grande viaggiatore, Chatwin, ma solo discreto narratore.

La telepatia come guida Di d. nicola-10 Novembre 2010

Come può la civiltà occidentale aver distrutto un popolo e una cultura che la sopravanzavano di anni luce in fatto di progresso mentale e capacità di comunicazione? Semplice: ergendo a idoli il denaro, le armi e la tecnica. L'ammirazione e lo sconforto ti prendono dall'inizio alla fine.

storia di aborigeniDi c. maria-22 Ottobre 2010

Un racconto minuzioso e preciso della storia e della vita degli aborigeni e della splendida Australia. Un libro che fa sognare. "Non c'è felicità per l'uomo che non viaggia".