Vicolo Cannery di John Steinbeck edito da Bompiani

Vicolo Cannery

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Camerino A.
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2000
EAN:

9788845245299

ISBN:

8845245292

Pagine:
202
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Delicato ed eleganteDi c. lorenzo-30 aprile 2012

Storia di semplici bottegai, di osti, di prostitute, di vagabondi e di poveri; vite fatte di flebili speranze e di tristezza. Vicolo Cannery è un universo fantastico, abitato da personaggi commoventi e indimenticabili. John Steinbeck è un grande artefice di trame e questo romanzo ne è l'ennesima conferma. Lo scrittore americano da corpo a esistenze, gesti e sentimenti, fonde razze e modi di vivere, uomini e animali. Ci descrive di un'altra America.

La storia del vicolo canneryDi D. Andrea-18 febbraio 2012

Il mio primo incontro con John Steinbeck. Un buon libro, anche se, nella prima parte la narrazione stenta a trovare ritmo e stabilità. Quello che ci presenta Steinbeck è un un romanzo abitato da "pescatori, ruffiani, prostitute, giocatori ed emarginati di tutte le razze". Ammetto che quest'autore non mi dispiace con ogni probabilità leggero altro scritto da lui!

Vicolo CanneryDi B. Anna-5 dicembre 2010

Un bel libro di Steinbeck che ci racconta la vita nel Vicolo Cannery (Cannery Row) dove vivono diversi emarginati ed un biologo pieno di umanita' che instaura con loro una tenera amicizia. Una storia davvero divertente che ci fa riflettere.

Vicolo canneryDi C. Lisa-20 novembre 2010

Steinbeck ci porta all'interno del vicolo Cannery e racconta le storie, le speranze e i sogni dei suoi abitante con la bravura che lo caratterizza. Bellissimo e coinvolgente.