Il viaggio della strega bambina di Celia Rees edito da Salani

Il viaggio della strega bambina

Editore:

Salani

Edizione:
11
Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2001
EAN:

9788884510600

ISBN:

8884510600

Pagine:
204
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il viaggio della strega bambina

"L'hanno rinchiusa in prigione per più di una settimana. Prima l'hanno fatta camminare a passo di marcia, su e giù, su e giù in mezzo a loro, per un giorno e una notte, finché non è più riuscita nemmeno a zoppicare, tanto aveva i piedi gonfi e sanguinanti. Non avrebbe confessato. Così hanno deciso di dimostrare che era una strega". Le pagine di un diario sono cucite dentro una trapunta. Una trapunta che giace indisturbata per oltre trecento anni, finché non viene aperta per essere pulita, e allora dalle sue pieghe cade una storia forte ed emozionante. La storia di Mary, nipote di una strega. Quando la nonna di Mary viene condannata a morte per stregoneria, Mary scappa per sfuggire allo stesso destino, prima nella campagna inglese e poi su una nave per l'America, dove spera di trovare una nuova casa, un luogo dove essere una persona nuova. Scopre però che non è facile fuggire e presto cade vittima di superstizioni e sospetti che potrebbero farle subire lo stesso fato di sua nonna. Mary è decisa a non farsi calpestare, torturare e uccidere per un crimine immaginario come la stregoneria. Uno sguardo femminile sul mondo, una storia narrata con grande vividezza, come una ripresa cinematografica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

Lettura piacevoleDi P. F.-24 marzo 2012

Questo libro mi ha attirata da subito e non so il perchè. Leggendo mi sono appassionata e l'ho divorato in poche ore. Un libro come dice in copertina "scritto con intelligenza", l'autrice ha uno stile molto pagato e lo si sente nel libro. Mary ti entra dentro e senti tutto ciò che lei sente, tutte le imposizioni e le ingiurie. Lo consiglio a chi vuole rilassarsi.

CarinoDi m. francesco-28 settembre 2011

Una bella lettura dalla trama che incuriosisce il lettore. Un libro dalla storia originale che, seppur con qualche pecca dal punto di vista della scrittura, si fa piacere. I personaggi svolgono alla perfezione il loro ruolo e la lettura non risulta mai pesante. Davvero molto carino, adatto a tutte le età.

DiscretoDi C. Giuseppina-20 settembre 2011

Libro dal titolo interessante che però non ha saputo regalarmi le emozioni che mi sarei aspettata. La narrazione è a tratti un po' lenta e la trama incuriosisce, ma non cattura davvero come dovrebbe. C'è da dire che i personaggi sono stati caratterizzati bene, ma ciò non fa di questa lettura un buon libro.

InteressanteDi M. Giada-19 settembre 2011

Un libro interessante, sia per la trama sia per il periodo in cui è stato scelto di raccontarla. La scrittrice da decisamente l'idea del nuovo mondo in cui è costretta a vivere la protagonista, rendendo il contorno veritiero e i protagonisti all'altezza del loro ruolo. Molto carino, lo consiglio!

Un viaggio avventurosoDi F. Michela-22 agosto 2011

Ho letto questo libro e l'ho trovato bello e coinvolgente... Ci sono tutti gli elementi che rendono intrigante un libro, almeno per me: la stregoneria, gli indiani, il viaggio alla scoperta di un mondo dove poter essere se stessi ma che si scopre pieno di pregiudizi come quello lasciato alle spalle... Proprio una bella lettura che accende la fantasia e fa riflettere.

Piccola MaryDi M. Chiara-20 luglio 2011

Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato, è veramente una lettura piacevole ed entusiasmante ma allo stesso tempo importante poichè ci porta a riflettere su quanto potesse essere stato duro e terribile vivere ai tempi oscuri della "caccia alle streghe": lo sa bene Mary, la piccola protagonista che si è vista uccidere la nonna davanti agli occhi, e subito dopo costretta a fuggire per non incombere nella stessa tragica fine.