Viaggio nella scienza. Dal Big Bang alle biotecnologie di Piero Angela edito da Mondadori

Viaggio nella scienza. Dal Big Bang alle biotecnologie

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
9 Settembre 2008
EAN:

9788804576709

ISBN:

8804576707

Pagine:
542
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Viaggio nella scienza. Dal Big Bang alle biotecnologie

Il viaggio nella scienza che stiamo per intraprendere ci condurrà attraverso i diversi campi del sapere, per tentare di rispondere alle innumerevoli domande che un uomo intelligente e curioso non può non porsi su ciò che lo circonda. Domande che, per secoli, sono state al centro dell'interesse dei filosofi: chi siamo, da dove veniamo... Dal Big Bang all'evoluzione della vita sulla Terra, dalla meccanica quantistica alle suggestioni del paranormale, fino alle più recenti conquiste della tecnologia: in queste pagine il più grande divulgatore scientifico d'Italia ci accompagna in un sorprendente viaggio attraverso le regioni della scienza, fornendo con il suo inconfondibile stile accessibile e accattivante le informazioni più aggiornate e interessanti. Una guida per soddisfare le curiosità e il desiderio di sapere dei "profani", che fornisce le indispensabili chiavi d'accesso al mondo spesso misterioso della scienza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

OttimoDi D. Anna-23 Aprile 2011

Una girandola di informazioni che coinvolgono, scritte in linguaggio chiaro e comprensibile anche ai profani. Viene esposto di tutto dal big bang all'evoluzione della vita sulla terra, dalla meccanica quantistica alle suggestioni del paranormale. Senza sbagliare si può affermare che questo libro è una guida utile a capire i meandri più oscuri della scienza.

Chiaro,semplice....perfetto per cominciare!Di S. Patrizio-19 Settembre 2010

Saggio sulla scienza diviso in capitoli,dedicati all'universo, l'energia, nuove scoperte,ecc. Esposto con la solita chiarezza da Piero Angela, rappresenta un'introduzione ad un mondo, affascinante quanto complesso, come quello scientifico. Utile per cominciare, sintetico per approfondire.

Piacevole.Di C. Pierfrancesco-14 Settembre 2010

Buon testo di divulgazione scientifica: tratta gli argomenti più disparati fra cui l'origine del sistema solare, la teoria dell'evoluzione, i superconduttori, il rapporto fra scienza e paranormale, lo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali. Si rivolge soprattutto ai non addetti ai lavori.

Viaggio nella scienzaDi N. Gessica-8 Agosto 2010

E' un bel saggio, scritto bene, comprensibile per tutti. Purtroppo non posso dare il massimo come votazione, perché gli ultimi capitoli del libro mi hanno lasciato un po' perplessa e ho faticato a leggerli, perché i temi svolti erano un po' noiosi.