Il viaggio di Elisabet di Jostein Gaarder edito da TEA

Il viaggio di Elisabet

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
7
Illustratore:
Kramer H.
Traduttore:
Marocco P. M.
Data di Pubblicazione:
12 Novembre 1999
EAN:

9788878186026

ISBN:

8878186023

Pagine:
227
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il viaggio di Elisabet

Qual è il mistero che si cela dietro all'improvvisa scomparsa, nel reparto giocattili di un grande magazzino, di Elisabet Hansen, una ragazza simpatica e volitiva? Semplice: quando ha visto un agnellino di peluche prendere vita e scappar via come un fulmine, Elisabet non ha saputo resistere alla tentazione di inseguirlo per fargli anche soltanto una piccola carezza... Comincia così il suo viaggio a ritroso nel tempo verso la Terrasanta, insieme a una straordinaria comitiva formata da angeli maliziosi, curiosi personaggi biblici, il governatore della Siria, un altezzoso imperatore, e molti altri.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

DolcissimoDi S. Maristella-20 Dicembre 2010

E' uno splendido calenderio dell'avvento in parole, scritto in maniera infantile, ma che in realtà vuol dire qualcosa di molto profondo ed arriva dritto al cuore...

Il viaggio di ElisabetDi M. Giada-5 Dicembre 2010

Un calendario dell'avvento magico che dà alla protagonista la possibilità di viaggiare a ritroso nel tempo per ogni giorno dal 1 al 25 dicembre. Un libro davvero molto carino.

Fiaba modernaDi B. Saverio-16 Ottobre 2010

Vuol essere una fiaba moderna, e all'inizio "prende" come una fiaba, però poi non decolla, si impantana. Tutto parte da un calendario dell'avvento che contiene nelle finestrelle una sorta di racconto a puntate sul viaggio di una strampalata compagnia attraverso lo spazio e a ritroso nel tempo, fino alla vera notte di natale dell'annno zero.

Un viaggio magicoDi N. Gessica-13 Luglio 2010

E' un libro fantastico, uno di quei romanzi che si rileggono anche più di una volta e che piacciono sempre di più! E' un viaggio che si snoda nel periodo natalizio ed io mi sono divertita a seguire le imprese di Elisabet e a dipanare insieme a Joakim il mistero che avvolgeva un calendario natalizio! Un viaggio che ho vissuto con piacere!!