Il viaggio di Josephine Cox edito da Mondadori

Il viaggio

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Flabbi L.
Data di Pubblicazione:
19 giugno 2007
EAN:

9788804569701

ISBN:

8804569700

Pagine:
363
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il viaggio

Un pomeriggio d'inverno del 1952, su un sentiero innevato di un piccolo cimitero tra le colline del Bedfordshire, Ben Morris conosce Lucy Baker e sua figlia Mary: una madre piegata ma non spezzata da un'immane tragedia e una ragazza misteriosa, che riaccende in Ben la scintilla della passione. Un incontro, il loro, voluto dal destino, che cambierà profondamente la vita di tutti e tre. Invitato nell'antica dimora edoardiana in cui vivono le due donne, fin dal primo istante Ben avverte la sensazione di trovarsi in un santuario di ricordi e segreti sepolti nel passato. Questa prima impressione viene confermata mano a mano che si va svelando una vicenda di decenni addietro, una storia di immenso amore e di supremo sacrificio la cui eco ancora risuona. È la storia di Barney Davidson, della sua famiglia e della sua vita straordinaria; una storia in cui Lucy ha avuto una parte non piccola e che ora deve riemergere. Prima che sia troppo tardi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un viaggio nei ricordiDi b. stella-23 febbraio 2011

Il viaggio a cui si fa riferimento non è reale, ma è la riscoperta del passato, l'andare indietro nei ricordi e nei segreti delle due protagoniste. Un romanzo che poteva essere sviluppato in modo diverso e che a tratti sembra manchi di qualcosa. Sicuramente nel secondo libro la Cox completerà alcune lacune.

romanticoDi B. Simona-18 agosto 2010

all'inizio troppo dettagliato nelle descrizioni. In seguito troppo veloce nella narrazione anche dove il lettore avrebbe piacere di soffermarsi di più. La storia è romantica e commovente. Non è scontato il lietofine. Una piacevole lettura