Viaggio al centro della terra. Ediz. integrale di Jules Verne edito da Fanucci
Alta reperibilità

Viaggio al centro della terra. Ediz. integrale

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
20 giugno 2018
EAN:

9788834733066

ISBN:

8834733061

Pagine:
336
Formato:
brossura
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Viaggio al centro della terra. Ediz. integrale

Chiunque vorrebbe fare un viaggio. Soprattutto se si tratta di un viaggio straordinario e se a spingerci a intraprenderlo è il ritrovamento di un messaggio cifrato su un antico manoscritto. Ed è proprio ciò che succede all'illustre scienziato Otto Lidenbrock, professore di mineralogia di Amburgo. Grazie all'aiuto del giovane nipote Axel, il professore riesce a decifrare il codice contenente le indicazioni per il viaggio. Partenza: vulcano Sneffels, Islanda; destinazione: centro della Terra. I nostri protagonisti e la loro fedele guida Hans iniziano un lungo e avventuroso viaggio, ricco di scoperte incredibili, tra peripezie e colpi di scena, preziosi minerali e fossili di animali che risalgono alla notte dei tempi, fino all'isola di Stromboli, dove rivedranno finalmente la luce. Un viaggio irripetibile e indimenticabile, che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di fare. Età di lettura: da 9 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Viaggio al centro della terra. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Classico della fantascienzaDi O. Samuel-22 settembre 2011

Verne è il padre della fantascienza e questo romanzo da cui è stato tratto più di un film ne è una pietra miliare, fantascientico ma verosimile, non campato in aria, ricco di nozioni scientifiche (rielaborate ed adattate alle esigenze del romanzo) che l'autore ha appreso grazie alla sua passione per la scienza e i viaggi; Ben strutturato, ricco di digressioni scientifiche e descrizioni dei luoghi, minuziose, precise, rappresenta l'anelito dell'uomo verso la conoscenza e l'ignoto. Stupendo!

Bellissima avventuraDi C. Alberto-8 settembre 2011

Jules Verne rappresenta il mio autore preferito, i suoi racconti sono per me meravigliosi, è come si viaggiassi insieme ai protagonisti. Il professor Lindebrook, suo nipote Axel, e la guida Hans si avventurano nelle viscere della Terra, a migliaia di chilometri sotto terra, scopriranno terre meravigliose, ma anche mostruosi animali preistorici. Dopo aver letto il libro mi era venuto voglia di fare un viaggio in Islanda in quanto l'autore era molto bravo nel descrivere i paesaggi nei suoi minimi particolari.