Il viaggiatore del giorno dei morti di Georges Simenon edito da Adelphi

Il viaggiatore del giorno dei morti

Editore:

Adelphi

Edizione:
6
Traduttore:
Frausin Guarino L.
Data di Pubblicazione:
9 Giugno 1999
EAN:

9788845914645

ISBN:

884591464X

Pagine:
272
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il viaggiatore del giorno dei morti

Con un cappotto troppo lungo e un berretto di pelliccia sulla testa, il volto pallido e febbrile, un giovane sconosciuto sbarca un grigio mattino a La Rochelle da un cargo. Scoprirà di essere l'erede del vasto patrimonio dello zio, un uomo a lui ignoto, che è vissuto in una feroce solitudine. E scoprirà anche che suo zio teneva in pugno tutti i ricchi notabili del luogo, riuniti in un sinistro sindacato. Teneva i loro segreti in una cassaforte di cui nessuno ora conosce la combinazione. Comincia così una partita mortale tra il giovane straniero e i vari potenti del luogo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Simenon non mi delude maiDi L. Guido-15 Maggio 2012

Ho impiegato qualche capitolo per entrare nello stile di scrittura, non ho riscontrato subito la chiave di lettura, poi ho ceduto alle immagini disegnate e tutto è sembrato nitido. Leggerlo è farsi appassionare, ancora una volta, quel grande evocatore di storie, di "tipi" umani che è stato Simenon. Romanzo meraviglioso, mi ha ricordato Nabokov, e per me è tutto dire.

Il viaggiatore di Simenon Di C. Silvano-19 Marzo 2012

Non è tra le opere migliori di Simenon, ma le atmosfere e la cifra narrativa dell'autore belga si propongono intatte e affascinanti. Si tratta di un noir delicato, a tinte chiare, con un finale a sorpresa. Scritto in maniera impeccabile, è scorrevole, facile da comprendere e si legge d'un fiato. Un'ottima lettura, consigliata.