Viaggiare nella terza età. Casi ed esperienze di turismo senior edito da Carocci
Discreta reperibilità

Viaggiare nella terza età. Casi ed esperienze di turismo senior

Carocci

31 ottobre 2013

Argomento:
Industria turistica

Descrizione Viaggiare nella terza età. Casi ed esperienze di turismo senior

L'anziano del terzo millennio è lontano dagli stereotipi classici della vecchiaia: istruito, attivo, desideroso di impiegare utilmente il proprio tempo per sé e per gli altri, vede con favore la possibilità di accrescere le proprie conoscenze e sviluppare i propri interessi. Uno dei modi possibili per raggiungere tali obiettivi è rappresentato dal turismo della terza età nelle sue varie sfaccettature: ludica, culturale, salutista, religiosa. Il volume, attraverso contributi interdisciplinari, prende in esame il fenomeno del turismo senior a livello nazionale ed europeo, per poi illustrare i risultati della prima fase di un'articolata indagine sul profilo del turista senior in Liguria. Per gli approfondimenti interdisciplinari sui temi dell'invecchiamento, il libro è rivolto anche a studenti universitari non direttamente interessati al settore turistico, quali psicologi ed educatori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Viaggiare nella terza età. Casi ed esperienze di turismo senior