I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift edito da Dalai Editore

I viaggi di Gulliver

Traduttore:
Bassi A.
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2011
EAN:

9788860739681

ISBN:

8860739683

Pagine:
348
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I viaggi di Gulliver

Secondo il re, chiunque fosse riuscito a far crescere due spighe di grano o due fili d'erba dove ne cresceva uno solo, avrebbe reso un servizio al suo Paese e all'umanità, tanto più grande dell'intera progenie dei politicanti messi insieme.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

I viaggi di GulliverDi m. serena-20 febbraio 2012

Il romanzo vuol essere una grande satira sul mondo in cui viveva Swift nel settecento. Gulliver infatti attacca tutti i campi della vita di quel tempo. I temi presenti nel racconto sono ancora attuali, e anche se può sembrare una favola per bambini, non è solo questo. Imperdibile per tutti. Consigliato!

Il viaggio di ogni giornoDi f. marco-1 settembre 2011

"I viaggi di Gulliver" è un'opera racchiudibile a mio parere nella grande famiglia dei romanzi di formazione. La grandezza di questo libro è probabilmente dovuta alla capacità dell'autore di narrare in modo fantastico e semplice con l'utilizzo di metafore, similiudini, allegorie, un viaggio nella società; a lui contemporanea o attuale? La risposta a questa domanda aspetta ad ogni singolo lettore... Quindi buona lettura!

Un capolavoro.Di G. Antonio Biagio-12 agosto 2011

Una fiaba da leggere ai bambini prima di andare a letto o una irridente critica nei confronti della società del suo tempo? L'arcano che si pone durante la lettura del capolavoro di Swift è obbligatorio. 4 viaggi in 4 mondi diversi tra esseri minuscoli e giganti, uomini immortali e cavalli. Un romanzo che non può mancare nella biblioteca di ogni lettore che si rispetti.

I Viaggi di GulliverDi L. Antonino-30 luglio 2011

Romanzo da leggere e conoscere tenendo conto del contesto in cui è stato scritto ma anche degli scopi che Swift si prefiggeva durante la stesura dei Viaggi, non facendo questo si rischia di non apprezzare l'opera o di fraintenderla criticandola negativamente solo perché "non la si è capita". Il che sarebbe davvero un peccato, dato l'umorismo e l'inventiva che pervade l'intera storia.

Noioso ma...Di D. Andrea-7 luglio 2011

Questo libro me l'aveva dato la mia professoressa di italiano da leggere nelle vacanze estive. Secondo il mio parere esso è una noia assurda, infatti secondo il mio giudizio bisogna leggerlo pensando di ritornare all'infanzia e di vivere come gigante nel mondo dei lillipuziani. Quindi in poche parole direi che è un pessimo libro.

I viaggi di GulliverDi m. silvio-31 marzo 2011

Mamma mia, che pessima lettura! Ho sempre letto che i Viaggi di Gulliver non è un libro per bambini, che per capirlo e gustarlo anche nelle parti che di solito sono omesse nelle versioni per ragazzi, che solitamente comprendono solo nani e giganti occorre leggerlo da adulti. E così ho fatto. Ma che noia! Nonostante il buon corredo di note dell'edizione curata da Celati, la lettura prosegue greve e noiosa, i presunti spunti comici non si trovano, mentre abbondano elementi scatologici di cui si farebbe volentieri a meno. Insomma, meglio tornate piccini e sognare di giganteggiare fra i Lillipuziani.