I viaggi di Gulliver. Ediz. integrale di Jonathan Swift edito da Newton Compton Editori
Alta reperibilità

I viaggi di Gulliver. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Dèttore U.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2015
EAN:

9788854180789

ISBN:

8854180785

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I viaggi di Gulliver. Ediz. integrale

Cavalli che parlano e ragionano, giganti dalle proporzioni smisurate, nani così piccoli da poter essere tenuti in una tasca, filosofi che popolano isole volanti: sono solo alcune delle creature straordinarie che il capitano Lemuel Gulliver incontra nel corso dei suoi viaggi avventurosi, tra mille peripezie e innumerevoli pericoli. Pubblicato nel 1726, è oggi noto soprattutto come un classico della narrativa per ragazzi, ma rappresenta anche un capolavoro del fantastico e della satira. Dietro la favolosa descrizione delle immaginarie popolazioni di Lilliput, Brobdingnag, Laputa e Huyhnhnmlandia, la sferzante penna di Swift ritrae le assurdità e i difetti dell'Europa settecentesca. Introduzione di Fabio Giovannini.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I viaggi di Gulliver. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Alla scoperta dell'ioDi R. Rosa-15 novembre 2010

E' un viaggio che ridicolizza i difetti dell'essere umano partendo dalla presunzione ed arrivado alla crudeltà. La fantasia qui ha potere sovrano, basti pensare a cosa si è inventato Swift riferendosi ai Lillipuziani.

molto più di quel che si può pensareDi A. Colombo-9 novembre 2010

La cosa che più mi disturba è come nella maggior parte dei casi Gulliver sia stato trasposto e celebrato commercialmente per il viaggio a Lilliput e vi sono anche parecchi adattamenti letterari che frammentano la narrazione o la semplificano per i più piccoli... pratica a mio avviso orribile. Qeusta edizione è invece molto interessante per la sua correttezza e precisione. E inoltre Gulliver è tutt'altro che un raccontino.