Via col vento di Margaret Mitchell edito da Mondadori

Via col vento

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Salvatore A., Piceni E.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2001
EAN:

9788804496014

ISBN:

8804496010

Pagine:
882
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Romanzo sentimentale classicoDi F. Alessandro -24 ottobre 2014

Romanzo sentimentale degli anni Trenta della scrittrice Margaret Mitchell, divenuto famosissimo grazie alla trasposizione cinematografica del 1939 dall'omonimo titolo. Durante quel periodo il romanzo si rivelò un successo editoriale, vendendo in poche settimane centinaia di migliaia di copie. Attualmente il romanzo è stato tradotto in oltre 30 lingue. È ambientato nel Sud degli Stati Uniti, nel periodo della guerra di secessione americana, e i temi principali affrontati sono molto, così come i personaggi che compaiono, rendendo l'opera un filino pesante. Consigliato soprattutto alle ragazze, voto 3 stelle.

Via col ventoDi C. Adele Maria Rosa-21 marzo 2012

Lungo, anzi lunghissimo, ma nonostante questo riesce a non essere banale. All'inizio la lettura scorre lenta e forse rovinata dall'avere in mente le scene del film (che a me non è piaciuto) , ma insistendo ci si immerge nella vicenda ed è possibile perdersi tra le pagine. La protagonista è un personaggio a tutto tondo dalla psicologia complessa, ben delineata dall'autrice. Lettura per svago.

Via col ventoDi s. sercis-1 febbraio 2012

Chi ama il film non può non amare il libro da cui tratto e che di sicuro gli è superiore. Leggere così tante pagine tutte d'un fiato è quasi impossibile, eppure questo libro nonostante conoscessi la storia a memoria è riuscito a farmi perdere qualche ora di sonno, pur di non posarlo e di arrivare alle ultime parole di Rossella, così coraggiosa in qualsiasi occasione. Capolavoro

Via col vento Di m. serena-19 ottobre 2011

Uno di quei libri che non si dimentica. Essendo cresciuta guardando il film di via col vento, credevo che niente potesse eguagliarlo, ma il libro è superbo. Rossella o' Hara come al solito riesce a conquistare il cuore di chiunque nonostante i suoi molti diffetti. Leggetelo perchè è assolutamente magnifico, nonostante le tante pagine si legge molto in fretta, la storia non può non appassionare.

Un libro favoloso!Di C. Anna-5 luglio 2011

Ho letto questo libro in neanche una settimana perchè, pur essendo molto lungo, mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina. Conosco il film a memoria, ma ho preferito il libro perchè svela particolari nuovi dei personaggi resi immortali da Margaret Mitchell. Rossella, protagonista indiscussa del romanzo, è sicuramente il mio personaggio preferito: è la classica ragazza affascinate, capricciosa e talvolta spregiudicata da cui tutti in fondo abbiamo qualcosa da imparare.

Un grande capolavoro.Di S. Francesca-30 maggio 2011

Sullo sfondo della guerra di Secessione, muove i suoi passi Rossella O' Hara, una ragazza viziata, ribelle ed innamorata persa di Ashley. La guerra con le sue brutture la metterà di fronte alla vita reale e lei, con un coraggio ed una tempra indimenticabili, saprà rimboccarsi le maniche e salvarsi dalla miseria. E scoprirà anche l'amore vero, quello per Rhett Butler. Un romanzo in grado di rimanere indelebile nella memoria dei lettori.