Le vette della Val d'Ayas. Con gadget di Marco Soggetto edito da L'Escursionista

Le vette della Val d'Ayas. Con gadget

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1900
EAN:

9788890193774

ISBN:

8890193778

Pagine:
224
Formato:
rilegato
Argomento:
Passeggiate, escursioni, trekking
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

OTTIMO!Di C. Giovanni-22 maggio 2009

Ottimo libro, ottimo il linguaggio, ottimo il formato e non trascurabile il fatto che ci sia una cartina all'interno (sempre in un formato pratico e maneggevole), ma questo è secondario rispetto ai contenuti. Ho avuto fra le mani parecchie guide della Val d'Ayas, ma per completezza, chiarezza nella scrittura e ricchezza di particolari "Le Vette della Val d'Ayas" non è secondo a nessuna altra guida. L'autore ha curato anche molto attentamente il contorno, badando a corredare le descrizioni degli itinerari con un apparato notevole e curato, fatto di notizie storiche, geografiche, geologiche e toponomastiche. Insomma: DA AVERE.

Le Vette della Val d'AyasDi S. Marco-22 maggio 2009

"Le Vette della Val d'Ayas" è un manuale che descrive le vie di salita a 56 vette ayassine dal fondovalle di Verrès ai "4000" del confine elvetico, integrandone la descrizione con spunti storici, glaciologici, geomorfologici e culturali. Antica cartografia ed antichi testi sono stati studiati per integrare e comprendere più a fondo i percorsi attuali, prima ancora di stenderne le bozze, per offrire un prodotto più completo e, soprattutto, sicuro. Le singole descrizioni sono realizzate "metro per metro", in modo da accompagnare l'escursionista in ogni momento della salita, dalla partenza all'arrivo; vengono presi in esame più percorsi per la singola vetta. Il formato è stato particolarmente curato per rendere veramente tascabile il volume, che è provvisto di cartografia esterna appositamente realizzata, sulla quale sono stati posti i tracciati GPS. Le coordinate GPS si propongono inoltre come valido ausilio per i lettori dotati di questo strumento; l'apparato fotografico a colori è ricco e curato. Il volume dispone infine di riferimenti bibliografici e cartografici "mirati" per ogni cima in esame, nonchè di un ampio repertorio bibliografico e di un Indice dei nomi in calce al libro.

DA AVERE!!!Di C. Giovanni-28 aprile 2009

Sinceramente la migliore guida mai avuta fra le mani sulla Val d'Ayas. Testata sul campo più volte è risultata essere precisissima. Un libro che anche attraverso tutto il contorno di carattere storico e geografico, trasmette l'amore e il trasporto che l'autore prova per questa vallata. Inoltre il formato pratico e maneggevole consente un facile trasporto e non aggiunge ulteriore peso allo zaino. Insomma: DA AVERE!!!