Disponibilità immediata

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

Vestigia. Sulle tracce del latino. Lingua, lessico, cultura. Con vademecum dizionario di latino. Per i Licei e gli Ist. magistrali. Con e-book. Con espansione online

di Angelo Roncoroni, Antonella Grignola, Elena Sada

• Editore: Carlo Signorelli Editore
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato
Servizio copertinePer questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta
€ 1.49   -
  Sconto 20%
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Un vero corso di latino con tutti gli argomenti necessari per garantire un apprendimento di base anche con 2 ore a settimana. Gli argomenti sono differenziati: i 'principali', fondanti e quelli extra, facoltativi, per orientare il docente nello svolgimento del programma all'interno di un quadro orario e di un sillabo molto ridotti rispetto al passato.
Il lessico, che nel progetto didattico svolge un ruolo centrale, è sempre attivato: nella sezione Lessico di base, dove accanto alla traduzione italiana compare una colonna con i derivati italiani, e nei focus lessicali (Storie di parole e Latino vivo). Il confronto tra latino e lingue comunitarie è trattato dal punto di vista morfologico, sintattico e lessicale (Lingue allo specchio).
Tantissimi esercizi, di varie tipologie, pensati appositamente per arrivare a tradurre ma anche per un approccio al testo di tipo più intuitivo: Argomento extra.
Nove inserti per viaggiare nella cultura romana e scoprire le vestigia, le tracce di Roma, e nove temi per leggere i testi degli autori antichi e scoprire le loro connessioni con il mondo attuale.
L'opera si completa con Vademecum Dizionario essenziale di latino, uno strumento di studio indispensabile: non un glossario, ma un vero vocabolario in miniatura (4.000 lemmi.

Contenuti Digitali Integrativi
Per lo studente:
- Lezioni multimediali e interattive sui principali nodi della morfologia e della morfosintassi, con esercizi integrati per la memorizzazione e la verifca
- Videotutorial interattivi per imparare a eseguire correttamente l'analisi e la traduzione
- Test interattivi e autocorrettivi di grammatica e lessico
Per il docente:
- Archivio con materiali multimediali integrativi su temi di civiltà
- Lezioni LIM personalizzabili in PowerPoint
- Verifche modifcabili in Word e per la Classe virtuale
MEbook Young è il nuovo libro digitale ricco di risorse (come il Dizionario latino integrato con funzione di ricerca per parola) e di strumenti per la personalizzazione.
Campus di Greco e Latino è il portale disciplinare dedicato ai docenti. Qui le risorse sono organizzate per argomento in modo da essere sempre facilmente accessibili. Numerosi sono poi i materiali e le indicazioni per un approccio concreto alla didattica inclusiva. Inoltre, contributi aggiornati e sempre nuovi consentono di costruire lezioni stimolanti che sanno confrontarsi con il mondo esterno.