Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola di Umberto Veronesi, Mario Pappagallo edito da Giunti Editore

Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola

Data di Pubblicazione:
7 settembre 2011
EAN:

9788809766877

ISBN:

8809766873

Pagine:
288
Formato:
brossura
Argomento:
Dietetica e nutrizione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola

Oggi l'alimentazione vegetariana è una scelta che tutti dovrebbero considerare, un cambiamento in primo luogo per la propria salute, ma anche per la difesa del nostro pianeta e per evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali. Partendo dalla sua esperienza di vita e dalle sue ricerche di oncologo di grandissima fama, Umberto Veronesi espone in questo libro le ragioni legate all'etica, alla sostenibilità e alla salute per cui dovremmo diventare vegetariani. Mario Pappagallo spiega le basi scientifiche secondo le quali una buona alimentazione è fondamentale per vivere in salute, al punto che il cibo diventa un elemento essenziale per la prevenzione di numerose malattie, tra cui anche molti tipi di tumore. Nella seconda parte del libro Carla Marchetti propone oltre 200 ricette, originali e facili da realizzare, per chi è già vegetariano e per chi vuole avvicinarsi alla scelta vegetariana senza rinunciare al piacere del gusto. I proventi del professor Veronesi derivanti dalla vendita di questo libro verranno devoluti ai progetti di sostegno dei giovani ricercatori della Fondazione Umberto Veronesi, il cui intento è quello di sostenere la ricerca scientifica e promuoverne la divulgazione affinché i risultati della scienza diventino patrimonio di tutti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Molto ben scrittoDi p. cinzia-22 gennaio 2014

Penso veramente che sia un libro da leggere attentamente, anche se sono solo alle prime pagine e l'ho preso in biblioteca. L'argomento mi ha sempre incuriosito, nonostante io mi ritenga una carnivora, perché vorrei poter virare verso la pratica vegetariana. Ho cominciato lentamente a togliere la carne dal mio menu e da quello di mio marito, e spero di riuscire a mangiarla solo una volta a settimana. Questo libro vorrei proprio comprarlo: ci sono ricette interessanti e molto facili; alcune le ho provate personalmente e mi piacciono.

Da leggere assolutamenteDi T. SILVIA VERONICA-28 febbraio 2012

Questo libro l'ho scoperto per caso, senza avere intenzione di eliminare la carne dalla mia tavola. Avendo studiato scienze dell'alimentazione, sapevo già che un consumo di carni rosse porta all'infiammazione e all'insorgenza di tumori. Da quando ho letto questo libro ho scoperto moltissime cose che non sapevo e che nemmeno immaginavo, come l'enorme impatto ambientale che porta l'allevamento di animali a scopo alimentare. E' un libro semplice, scritto bene e più della metà è costituito da ricette che sto già seguendo, con risultati già visibili sulla mia salute. Tutti dovrebbero averlo in casa. E' già alla quinta ristampa e ha venduto 50000 copie, quindi credo che molti si stiano accorgendo che cambiare stile di vita è l'unico modo per mantenersi in salute e salvaguardare il nostro bel pianeta e le forme di vita su di esso.