€ 18.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Veronika decide di morire

Veronika decide di morire

di Paulo Coelho


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Bompiani
  • Collana: Letteraria
  • Data di Pubblicazione: settembre 1999
  • EAN: 9788845241598
  • ISBN: 8845241599
  • Pagine: 186

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Veronika, pur avendo una vita normale, non è felice. Ecco perché decide di morire, ingerendo una dose eccessiva di sonniferi. Ma il tentativo fallisce, e Veronika viene internata in una clinica psichiatrica dove il suo cuore ammalato conosce una realtà di cui non sospettava l'esistenza. Il romanzo si ispira a un drammatico episodio della vita dello scrittore quando, nel 1965, a diciotto anni, venne ricoverato in una clinica psichiatrica. Paulo Coelho scrive una profonda riflessione sul tema della normalità e della diversità, trasformando il dramma dell'infelicità nella pienezza dell'accettazione della vita e della sua bellezza.

I libri più venduti di Paulo Coelho

Tutti i libri di Paulo Coelho

Voto medio del prodotto:  4 (4.2 di 5 su 49 recensioni)

5Un libro emozionante, 30-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Sono rimasta molto soddisfatta da questo acquisto. E' il mio libro preferito tra quelli di Paulo Coelho perchè ha uno stile un pò più ironico e molto accattivante. La storia è molto coinvolgente e secondo me è indicata anche come spunto di riflessione in un percorso di crescita personale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Apprezza la bellezza della vita., 16-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Mi hanno consigliato di leggere questo libro, il titolo è un po' inquietante. La protagonista decide di uccidersi, non riuscendo a capire la bellezza della vita, ma il suo tentativo di morte va in fumo... E dopo questo suo atto "folle" viene portata in una clinica. Il susseguirsi degli avvenimenti fa riflettere molto e, ci lascia vedere le cose sotto un altro aspetto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Veronika decide di morire, 30-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Una giovane tenta il suicidio, ma fallisce. E si trova ricoverata in una clinica molto simile ad una clinica psichiatrica. La vita per Veronika era scontata, vuota e prevedibile. Forse un po' poco per l'estremo gesto... Ma in questa clinica si confronta con altri pazienti e scopre altre mentalità, altri pensieri e nuovi mondi. Nuove prospettive da cui vedere il mondo e (ri) vedere le proprie prospettive. Perché tutto non è (sempre) quello che sembra (a noi) . Un Coelho inconsueto, distante dai suoi 'binari' consolidati.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Veronika, non il solito Coelho, 22-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Nella prima parte credevo di trovarmi di fronte all'ennesimo libro di Coelho, con filosofia spiccia e teorie di zen annacquato, poi prende corpo una trama e si inizia a seguire con interesse. Un libro che parla di disturbi mentali in un ambiente dove le persone ritenute folli sono più profonde di quelle che si ritengono normali. Niente di eccezionale, ma con un finale che mi ha stupito e ho apprezzato.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Bello e profondo, 19-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Non il migliore di Coelho, il cui "Alchimista" è senza dubbio imbattibile... Ma un buon libro, dopotutto!
Non certo allegro, ma profondo.
Lo consiglio come lettura per riflettere sulla vita e sulla sua importanza... Beh, magari non sul divano alla sera! Io l'ho letto d'estate al sole, così che il caldo e la luce mi mettessero allegria dopo la lettura!
Ma come sempre Coehlo scrive benissimo e tratta temi meravigliosi come la vita.
Lo consiglio vivamente!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Veronika decide di morire (49)


Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...