In verità è meglio mentire di Kerstin Gier edito da Corbaccio

In verità è meglio mentire

Editore:

Corbaccio

Collana:
Romance
Traduttore:
Basiglini L.
Data di Pubblicazione:
7 giugno 2012
EAN:

9788863800678

ISBN:

8863800677

Pagine:
217
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama In verità è meglio mentire

Con il romanzo dal titolo In verità è meglio mentire, la scrittrice tedesca Kerstin Gier racconta un'altra storia dai toni rosa. Carolin ha un quoziente intellettivo di 158 ed è convinta del fatto che la sua intelligenza rappresenti un ostacolo concreto nella ricerca della felicità. E' plurilaureata, un'ottima musicista, abilissima con i numeri, di bell'aspetto e, nonostante non abbia ancora trent'anni è già rimasta vedova. Aveva troncato la sua storia d'amore con Leo per instaurare una nuova relazione con Karl, il padre di Leo, un uomo affascinante che sapeva apprezzare le qualità di Carolin. Purtroppo però, dopo cinque anni di fidanzamento, Karl muore, lasciando la donna nei guai. Un sacco di parenti di Karl infatti rivendicano un'eredità importante di cui Carolin non sapeva nulla. Tra psicoterapeute, farmacisti ed avvocati, Carolin deve cercare di superare il trauma della perdita e tentare di ricostruirsi una vita, magari con un nuovo amore. In verità è meglio mentire rappresenta un'altra testimonianza della capacità di Kerstin Gier, che si lancia in una nuova avventura ricca di sentimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Lettura da vacanzaDi p. stefania-29 luglio 2012

Un lettura esilarante e caratteristica per la sua intelligente ironia. Romanzo che rientra a pieno titolo al genere letterario chick lit in quanto si rivolge prevalentemente ad un pubblico di donne giovani ed è focalizzato su sentimenti e vita vissuta. Mi sento di confermare quanto apparso sul noto quotidiano tedesco Bild: Divertente, pungente... Il miglior antidoto contro la luna storta. In questi giorni, per come mi sento, niente di più vero. Confermo e sottoscrivo. Trama semplice e ben costruita, pochi personaggi ed ognuno a suo modo interessante (come la psicoterapeuta Karthaus-Kurten) , scene imbarazzantiilari, scrittura fresca e accattivante sono gli ingredienti di una bella lettura come questa. Mi auguro, considerata la lunga lista di romanzi del genere scritti e già pubblicati in patria dall'autrice, che la Casa Editrice ce ne regali presto altri.

Non colpisce come RedDi S. Eleonora-6 maggio 2012

Un libro sicuramente ben scritto, ma che non riesce a conquistare il lettore così come fa la saga di Red. Mancano personaggi di carattere e si sente nostalgia delle atmosfere misteriose. Le vicende narrate sono realistiche, ma poco coinvolgenti. Se ancora non conoscete Kerstin Gier vi consiglio di avvicinarvi a questa bravissima scrittrice partendo da Red o rischierete una delusione.

In verità è meglio mentireDi l. antonia-27 marzo 2012

Un libro un po' diverso dalla serie di Red, che ha portato alla conoscenza del grande pubblico Kerstin Gier. In verità è meglio mentire è sempre un libro divertente, come gli altri due, ma ha un taglio meno misterioso. La magia dei viaggi del tempo scompare, per lasciar spazio all'enigma di un'eredità inattesa. Non male.