La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker edito da Bompiani

La verità sul caso Harry Quebert

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Vega V.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2016
EAN:

9788845282676

ISBN:

8845282678

Pagine:
775
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La verità sul caso Harry Quebert

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent'anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

ControversoDi d. roberto-24 novembre 2021

Ho letto il libro, comprato per curiosità anche se di solito non amo i romanzi così voluminosi, senza nulla sapere dell'autore, del libro... Tabula totalmente rasa e mi sono ritrovato catapultato nel libro col desiderio di arrivare a fondo pagina e voltarla e tutto ciò a dispetto di un terzetto di rilevanti difetti che di solito mi squalificherebbero un libro: 1) il libro è eccessivamente verboso, si poteva sfrondare 2) il modo pateticamente "provinciale" con cui viene descritta la mamma di Marcus ed uso l'aggettivo "provinciale" in ossequio al politically correct, ma che non fotografa correttamente ciò che penso di questa figura, figura che invece acquisirà ben altro spessore ne "il libro dei Baltimore" 3) quando mai un ufficiale di polizia ammette in una indagine uno scrittore e per di più conducono insieme questa indagine palesemente superficiale giungendo dapprima a delle conclusioni del tutto affrettate? Eppure, a dispetto di questi grossi difetti, l'ho letto proprio di gusto: sarà il fascino che il New England ha sempre esercitato su di me?

Prolisso, melensoDi A. Olimpia-29 settembre 2017

Mi sono accostata a questo pseudo-thriller aspettandomi molto più di quanto abbia trovato poi nel corso della lettura. Un plot sicuramente accattivante ma una scrittura che lascia molto a desiderare. Melenso a tratti.

Ricco di colpi di scenaDi A. Silvia-25 agosto 2014

Ho scelto questo libro per la stazza, perchè adoro leggere e cerco sempre romanzi con molte pagine. Non mi aspettavo fosse così avvincente, mentre invece l'inchiesta sull'omicidio che si dipana dalla prima all'ultima pagina è ricca di colpi di scena. Non ho grande intuito per scoprire l'assassino finale, mi interessa più come si svolge la trama e sono più catturata dall'analisi dei personaggi piuttosto che dal tentativo di indovinare chi sia il colpevole, ma in questo libro, a partire da circa metà romanzo, cominciano a uscire fuori le prime sconcertanti scoperte che fanno saltare qualsiasi punto fermo si sia costruito il lettore. Ogni abitante di Aurora è implicato nella morte di Nola Kellergan, ognuno ha qualcosa da nascondere e niente è prevedibile o previsto. La stessa Nola risulta un mistero, ricco di sfaccettature. Avvincente fino all'ultima pagina!