La vergine nel ghiaccio. Le indagini di fratello Cadfael vol.6 di Ellis Peters edito da TEA

La vergine nel ghiaccio. Le indagini di fratello Cadfael vol.6

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Pelitti E. G.
Data di Pubblicazione:
3 Marzo 2011
EAN:

9788850224647

ISBN:

8850224648

Pagine:
238
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La vergine nel ghiaccio. Le indagini di fratello Cadfael vol.6

Mancano poche settimane al Santo Natale del 1139. L'inverno stringe nella sua morsa la campagna dello Shropshire. Le abbazie e i priorati sono oasi di pace in mezzo a un paese nuovamente diviso dalla guerra civile. In un torrente gelato viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Chi era costei? Perché si trovava lì, lontano dalle strade principali? Di chi è il sangue che ne macchia l'abito? Fratello Cadfael, lontano dalla sua abbazia, è alle prese con un orribile delitto le cui tracce la neve sembra poter cancellare per sempre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La vergine nel ghiaccioDi A. BOETTI-7 Marzo 2012

Nuova indagine per fratello Cadfael in questo sesto volume a lui dedicato da Ellis Peter. Il buon monaco si ritrova coinvolto nel mistero dell'assassinio di una giovane donzella, ritrovata nelle acque gelate di un fiume. La difficoltà di reperire le tracce in un ambiente così impervio costituiscono per il frate erborista un'ulteriore sfida. Un giallo storico che appassiona.

Gia' il titolo ispira....Di C. Guido-1 Marzo 2012

Molto carina la vicenda, ambientata in un freddo inverno a Ludlow, e molto ispirata la Ellis Peters qui alle prese con le prime avventure del suo monaco investigatore. Molto umano e aperto come prete, molto moderno rispetto ai tempi medievali e genialmente intuitivo anche rispetto ai tempi moderni, riesce a risolvere il mistero di questa fanciulla uccisa nonostante il paese sia ancora devastato dalla guerra fra le fazioni dei due aspiranti regnanti. Piacevole, da leggere assieme ad una buona tazza di the caldo per lenire il freddo gelo della storia

AppassionanteDi c. antonella-11 Settembre 2011

La vergine nel ghiaccio è uno dei libri migliori della Peters sulle indagini di fratello Cadfael. In questo volume, lontano dall'abazia di Shrewsbury, il sagace frate si troverà ad investigare, in uno scenario fiabesco, tra assedi, amori e lotte di interessi. Una trama più complessa ed appassionante del solito.