I verbi spagnoli. Regolari, irregolari, ausiliari, pronominali, impersonali, difettivi, con doppio participio passato di Aliria Dallaglio edito da Hoepli

I verbi spagnoli. Regolari, irregolari, ausiliari, pronominali, impersonali, difettivi, con doppio participio passato

Editore:

Hoepli

Collana:
Verbi
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2001
EAN:

9788820327606

ISBN:

8820327600

Acquistabile con la

Descrizione I verbi spagnoli. Regolari, irregolari, ausiliari, pronominali, impersonali, difettivi, con doppio participio passato

Questo manuale di coniugazione dei verbi spagnoli si propone come strumento pratico di consultazione sia per chi si avvicina da principiante alla lingua spagnola sia per chi, avendone già una buona conoscenza, si propone di affinarla. La suddivisione del testo in tre grandi sezioni e la presenza di numerosi rimandi permettono una consultazione veloce e favoriscono la comprensione.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Utilissimi schemiDi M. Mauro-6 agosto 2011

Comoda raccolta portatile degli schemi verbali della lingua spagnola con la coniugazione di moltissimi verbi e specchietti illustrativi riguardanti le irregolarità e le particolarità che di solito creano non pochi problemi a chi cerca di imparare questa meravigliosa lingua come lingua seconda. Da affiancare ad una buona grammatica per sciogliere i dubbi più frequenti!

Utile strumento di consultazioneDi A. Pietro-24 marzo 2011

Questo libro è un'utilissimo strumento per l'apprendimento della lingua spagnola in quanto fornisce una visione schematica delle regole di coniugazione dei verbi spagnoli, soffermandosi particolarmente su quelli che recano più problemi di tutti: i verbi irregolari chiaramente, di cui la lingua spagnola è assai ricc. Un libro di facile consultazione poiché contiene numerose tabelle con tutte le coniugazioni e riassume con paradigmi le caratteristiche dei vari gruppi verbali.