Il vento del nord. Scandinavia ed Europa tra Medioevo ed età moderna edito da Longo Angelo
Discreta reperibilità

Il vento del nord. Scandinavia ed Europa tra Medioevo ed età moderna

Longo Angelo

18 agosto 2011

888063691X

Argomenti:
Storia d'Europa, Storia medievale

Descrizione Il vento del nord. Scandinavia ed Europa tra Medioevo ed età moderna

Questo volume nasce da una serie di incontri seminariali intitolata il "Vento del nord", organizzata presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Bari dal febbraio al maggio 2007. Il successo ottenuto dall'iniziativa ha convinto i curatori a coinvolgere esperti in vari ambiti geografici, per descrivere esempi di interazione tra la Scandinavia e il resto d'Europa. Il volume che ne è il risultato abbraccia epoche e aree geografiche differenti. Esso mette in risalto la complessità dei rapporti culturali, letterari e religiosi tra un'area relativamente omogenea come quella scandinava e le esperienze multiformi della cultura europea, con le quali la Scandinavia si è rapportata all'Europa. Questo volume intende pertanto porsi come un'utile raccolta di contributi in un ambito di ricerca, quello scandinavistico, che in Italia ha visto negli ultimi anni un crescente interesse da parte degli studenti e del pubblico dei lettori in generale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il vento del nord. Scandinavia ed Europa tra Medioevo ed età moderna