La ventisettesima città di Jonathan Franzen edito da Einaudi

La ventisettesima città

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
12 ottobre 2005
EAN:

9788806174408

ISBN:

8806174401

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La ventisettesima città

St. Louis, nel Missouri, è una città paralizzata dall'immobilismo e dall'apatia e l'unico avvenimento che un giorno riesce a scuoterla dal torpore è l'arrivo del nuovo capo della polizia, S. Jammu, indiana di Bombay. Jammu è giovane, ha un grande carisma, e, non appena si insedia, comincia a rendersi conto che a St. Louis i cittadini più in vista sono coinvolti in un intrigo politico-economico di dimensioni gigantesche. Così decide di mettere loro alle calcagna degli uomini fidati per frugare fin negli angoli più reconditi della loro esistenza. Senza sapere che questa la costringerà a frugare anche nella propria.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Fantapolitica deludenteDi E. Ahmad-2 maggio 2012

Essendo curioso di conoscere Franzen, questo mi era sembrato un ottimo inizio. Il romanzo si è però rivelato pessimo, e il "plot" distopico è senz'altro rivolto in secondo piano rispetto alla (tentata) descrizione di un ceto medio-alto statunitense. Purtroppo, una narrazione al limite della elencazione, la mancanza di una qualsiasi invenzione stilistica e narrativa che ti riaccenda la speranza di concludere il libro, e la barca di personaggi che Franzen non riesce a tratteggiare adeguatamente, mi hanno condotto più volte a pensare di non terminarne la lettura. Finito, ma di cattivo umore e frettolosamente.

La ventisettesima cittàDi T. Carolina-5 dicembre 2010

Un romanzo originale che si discosta completamente da Le correzioni. Interessante l'intreccio e l'assenza di buoni sentimenti.