Il venditore di storie di Jostein Gaarder edito da TEA

Il venditore di storie

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Paterniti G.
Data di Pubblicazione:
21 Ottobre 2004
EAN:

9788850205929

ISBN:

8850205929

Pagine:
248
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il venditore di storie

Nella stessa stanza d'albergo, affacciata sul mare di Amalfi, in cui Ibsen scrisse "Casa di Bambola", un uomo di nome Petter, fuggito dalla fiera del libro per ragazzi di Bologna, convinto che qualcuno voglia ucciderlo, scrive le proprie memorie. Dotato di un'immaginazione prodigiosa, è capace d'inventare centinaia di storie. Decide così di diventare un'Aiutascrittori: vende idee e consigli a scrittori, giornalisti e commediografi a corto d'ispirazione. In breve tempo l'impresa lo rende ricco, mentre i suoi clienti sfornano best seller acclamati in tutto il mondo. Ma quando tutto sembra andare a gonfie vele, il meccanismo s'inceppa e le cose si complicano terribilmente. Qualcuno infatti vuole scoprire la sua vera identità...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Vendimi una storiaDi S. Bernadette-15 Febbraio 2012

Trama davvero originale: un autore ricchissimo di idee decide di venderle ad altri autori in crisi. Ma quanto il gioco può valere la candela? Gaarder ci regala un romanzo che si distacca leggermente dagli altri, ma è sempre molto godibile e originale. Non impegnativo, consigliato a un pubblico giovane.

La fantasiaDi T. Muarizia-6 Settembre 2011

Il protagonista ne ha realmente tanta di fantasia tanto da inventarsi continuamente trame, storie, personaggi e un nuovo mestiere. Decide di vendere idee a scrittori senza fantasia. Tutto funziona per il meglio fino a che non subentra prma la paura e poi il terrore di vendere la stessa trama a piu' scrittori. Godibile anche per un buon ritmo di racconto.