La vendetta di Siviglia di Matilde Asensi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La vendetta di Siviglia

Collana:
Best BUR
Traduttore:
D'Amico M.
Data di Pubblicazione:
14 settembre 2011
EAN:

9788817050821

ISBN:

8817050822

Pagine:
263
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La vendetta di Siviglia

1606. Catalina Solís scruta l'orizzonte, mentre a bordo della Sospechosa fa rotta verso il Vecchio Mondo. Alla notizia che il padre adottivo Esteban Nevares è prigioniero nelle carceri reali di Siviglia, la bella Catalina, da poco rimasta vedova, ha lasciato l'isola di Margarita nei Caraibi per raggiungerlo. E scoprire che dietro il suo arresto c'è un nemico molto potente: la famiglia dei Curvo, commercianti senza scrupoli che si sono arricchiti con l'argento delle Americhe, e di cui Esteban conosce un infamante segreto. Ormai in punto di morte per le torture subite in carcere, il vecchio mercante fa giurare alla figlia di vendicarlo: fino a quando anche uno solo dei fratelli Curvo sarà in vita, la sua anima non avrà pace. Vincolata a questo giuramento di sangue, Catalina si appresta a mettere in atto la sua terribile vendetta. Lo farà con l'arma più potente: la seduzione. Aiutata da un'anziana curandera e da una fascinosa prostituta, introducendosi nei bordelli e nei salotti più influenti della Siviglia opulenta e incantatrice del Siglo de Oro. Catalina userà tutto il suo fascino e la sua astuzia per portare infine a compimento la promessa fatta al padre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

La vendetta di SivigliaDi m. sercis-17 aprile 2012

Devo dire che non posso che vantare questo romanzo. Sarà che non mi ispirava per niente e che di conseguenza non nutrivo aspettative, ho iniziato a leggerlo quasi di malavoglia, e poi... Mi ha conquistato e la trama mi ha sorprendentemente coinvolto. Quindi vi consiglio di non avere pregiudizi e di provare a leggerlo, vedrete che vi conquisterà

SempliceDi v. luisella-3 marzo 2011

Dopo aver letto "L'ultimo Catone" sicuramente mi aspettavo mistero, intrigo, riferimenti culturali. Non ho trovato nulla di ciò. La trama è semplice, lineare quasi scontata. Diciamo che succede proprio quello che ci si aspetta debba succedere. La scrittura rimane comunque piacevole e anche la trama. Non è stato fra i libri più emozionanti che ho letto.

Originale!Di m. serena-14 dicembre 2010

è molto carino, a tratti esilarante, non mi aspettavo molto invece mi sono dovuta ricredere, se non me lo avessero regalato probabilmente non lo avrei comprato, invece lo consiglio!