La vendetta di Anne Holt edito da Einaudi

La vendetta

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Cattaneo M. T.
Data di Pubblicazione:
28 settembre 2010
EAN:

9788806204785

ISBN:

8806204785

Pagine:
248
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La vendetta

Tra maggio e giugno, in una Oslo oppressa da una anomala ondata di calore, una serie di crimini raccapriccianti tengono in stato di tensione le forze di polizia. Da settimane infatti, ogni sabato sera, qualcuno si diverte ad attirare la polizia in locali inondati di sangue e con le pareti imbrattate da strane cifre. Ma a inquietare Hanne Wilhelmsen è soprattutto un caso di stupro. Non che l'ispettrice non sia abituata ai casi di violenza sulle donne che, anzi, le vengono regolarmente affidati per le sue spiccate capacità empatiche. Ma quello della giovane donna segregata per una intera notte in casa propria, in uno dei quartieri più eleganti della città, e seviziata brutalmente da uno sconosciuto, ha qualcosa di particolarmente efferato. In più, il padre della ragazza, incapace di accettare una simile violenza verso la figlia, ha deciso di portare avanti una sua indagine privata, con l'intenzione di farsi giustizia da sé. E l'ispettrice Hanne Wilhelmsen ha i minuti contati...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

La vendetta di EtienneDi l. silvio-2 agosto 2011

Bello, un giallo sui generis ma che comunque resta più che consigliato a tutti quelli che vogliono leggersi qualcosa senza troppe pretese. Lo stile proprio dell'autrice, incisivo e ricco di dialoghi, rende la saga scorrevole e semplice da seguire, nonostante i numerosi personaggi. In tal senso, un aiuto viene anche dalla breve introduzione, presente in ogni volume, che richiama quanto accaduto nei libri precedenti e dalle fotografie presenti, che danno volto ai principali protagonisti. Davvero piacevolissimo e avvincente.

La vendettaDi l. tonino-10 maggio 2011

Una nuova indagine di Hanne Wihelmsen in cui Anne Holt sottolinea alcuni temi scomodi: l'omosessualità, la vendetta, la violenza e l'immigrazione. Un buon romanzo giallo caratterizzato da un buon ritmo e con una buona analisi psicologica dei personaggi.

La vendettaDi a. barbara-23 febbraio 2011

Romanzo che si fa leggere dalla prima all'ultima pagina. Un bel "noir" ricco di suspense che tratta di uno stupro nei riguardi di una ragazza il cui padre cerca di farsi giustizia da sè andando a caccia del colpevole. Contemporaneamente anche la detective Hanne cerca di risolvere il caso. Ricco di colpi di scena mi ha appassionato.