Vendere viaggi da casa. Internet e i consulenti di viaggio on line di Luca Baldisserotto edito da Hoepli

Vendere viaggi da casa. Internet e i consulenti di viaggio on line

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
1 Settembre 2010
EAN:

9788820345785

ISBN:

8820345781

Argomento:
Industria turistica
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Vendere viaggi da casa. Internet e i consulenti di viaggio on line

Creare e vendere viaggi stando a casa? Oggi, grazie a Internet e ad agenzie di viaggio tecnologicamente avanzate, è possibile. Chi diventa consulente di viaggi on line non deve andare in ufficio: risparmia tempo e denaro per i trasferimenti, ha la possibilità di organizzare nel modo più libero ed elastico la propria giornata e di rivolgersi a una clientela potenziale enorme. Può stare a casa in contatto con il mondo. Oppure stare nel mondo in contatto con tutti. Basta un personal computer e un telefono (o anche un iPad) per andare in giro con il proprio ufficio, dovunque, magari davanti all'oceano, su una bianca spiaggia caraibica. Luca Baldisserotto, insieme alla moglie Mioara Dragomir, ha creato con Evolution Travel un network mondiale di promotori/consulenti/imprenditori di viaggi interdipendenti che, supportati da un'agenzia di viaggi centrale, possono contattare la clientela più varia, proponendo tour, soggiorni, viaggi e ogni tipo di prodotto turistico offerto sul mercato sia italiano sia di altri paesi. In questo libro spiega in che cosa consiste questo mestiere, in che modo risponde alle nuove esigenze dei nuovi turisti, quali caratteristiche e quale preparazione sono necessarie e quali vantaggi comporta per chi ci si accosti in modo corretto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Evolution Travel e il mondo dei viaggi onlineDi g. federico-26 Luglio 2011

Bella lettura, intrigante e appassionante per uno come me che ha il pallino per il web e ama viaggiare. Il libro contiene un'ottima panoramica di come si sia evoluto il mercato e una bella dose suggerimenti utili per riuscire bene in questo campo. Inoltre complimenti all'autore, Luca Baldisserotto, fondatore del Network, perchè ha un modo di scrivere molto diretto, chiaro e quotidiano e mi ha lasciato un'ottima opinione sulla figura del promotore evolution travel.

La libertà di un lavoro in viaggioDi s. valentina-26 Luglio 2011

Ho conosciuto alcuni consulenti di viaggio Evolution Travel a maggio scorso perchè ho partecipato a un educational-viaggio di gruppo organizzato da Massimo T. Alle Maldive. A parte il fatto che il viaggio è stato bellissimo, sono rimasto affascinato dal loro modo di lavorare e mi sono quindi comprato e letto il libro in un solo giorno! Davvero bello e interessante. La cosa che i ha colpito di più è l'idea di piattaforma collaborativa a cui ciascuno si aggancia per sviluppare il proprio business in connessione e collegamento con tutto il sistema. Consiglio la lettura a chiunque abbia interesse ad affacciarsi al mondo dei viaggi e al mondo dell'online.

Il promotore evolution travelDi t. marco-28 Giugno 2011

Il libro è ben scritto e la lettura interessante. L'autore, che è il fondatore di questo network di promotori di viaggio online, mi lascia un'opinione su evolution travel positiva e soprattutto ha ravvivato la mia curiosità per il settore e per questa tipologia di lavoro. Ne consiglio la lettura per chi sta pensando ad un'attività in questo settore.