Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online
- Editore:
FAG
- Collana:
- Pro DigitalLifeStyle
- Data di Pubblicazione:
- 2013
- EAN:
9788866042761
- ISBN:
8866042765
- Pagine:
- 512
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali, Studi culturali (Cultural studies)
Descrizione Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online
Come migliorare l’esperienza di acquisto per il cliente? Come massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing per il venditore? Il Social Commerce intende facilitare l’interazione dell’acquirente con i suoi amici o con il venditore durante la vendita.
Questo Volume intende aiutare il venditore nella creazione e gestione del negozio, fisico o virtuale, secondo le logiche del Social Commerce, per migliorare un progetto già realizzato o per partire da zero. La lettura è utile anche all’acquirente che vuole conoscere i nuovi meccanismi di vendita. Vengono discusse soluzioni come l’uso dei classici social network da soli o integrati con il sito per e-commerce, piattaforme per la vendita ispirate ai social network, realizzazione di un social network interno a un sito e-commerce. Esempi, checklist, test di autovalutazione consentono di individuare le soluzioni adatte. Occorre conoscere le basi di e-commerce, marketing e presenza nei social network.
Argomenti trattati nel Volume: Descrizione del prodotto per farla circolare con il passaparola. - Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e gli altri per aumentare le vendite. - Blooming, Adsterr e gli altri siti di social shopping. - Aggiungere funzioni sociali al sito di e-commerce. - Diffondere il proprio Social Commerce.