€ 18.50
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Vampirus

Vampirus

di Scott Westerfeld


  • Editore: Fazi
  • Collana: Lain
  • Traduttore: D'Ovidio S.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2008
  • EAN: 9788876250460
  • ISBN: 8876250468
  • Pagine: 296
  • Formato: rilegato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Come milioni di giovani studenti, era più interessato a divertirsi che al corso di biologia per il quale si era trasferito a New York dal Texas. Oggi, dopo una notte con Morgan, una ragazza misteriosa e affascinante incontrata in un bar, la biologia è diventata la sua unica via di salvezza. Il rapporto con Morgan gli ha infatti trasmesso un parassita temibile, quello del vampirismo. Per fortuna Cal risulta essere un portatore sano: non si trasforma dunque in un cannibale impazzito, pur conservando un robusto appetito di carne, ma si ritrova dotato di sensi acuiti, forza e velocità sovrumane, anche se con una caratteristica piuttosto frustrante: una costante eccitazione sessuale. Un dramma per il ragazzo, che non può concedersi neppure un bacio se non vuole contagiare altre ragazze innocenti. Assoldato da un'antichissima organizzazione segreta che si occupa di tenere sotto controllo altri vampiri infetti come lui, i pip, ovvero i "parassita-positivi", Cal ha il compito di rintracciare le sue ex fidanzate, ormai contagiate, e catturarle perché possano essere curate.

I libri più venduti di Scott Westerfeld

Tutti i libri di Scott Westerfeld

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.8 di 5 su 9 recensioni)

3Strano., 13-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Inizia con questo libro una miniserie ideata dal bravo Westerfeld sui toni gotici della figura vampirica. E' un mito o un virus quello che colpisce le sue creature? Scopritelo in questo inizio promettente, ma un tantino sfuggente, che con semplice critica della società stereotipizza la figura di Dracula ancora una volta.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Inquietante, 24-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Non posso dire che questa storia sia molto bella, ma accidenti se Scott Westerfeld sa scrivere! Il suo stile di scrittura è splendido: scorrevole, coinvolgente e molto accorto, sa creare facilmente un'atmosfera intrisa di oscuri presagie per poi passare a qualcosa di più comico e leggero con una disunvoltura che lascia stupiti. Riesce a rendere ogni situazione benissimo ed è soncertante quanto la storia non risulti mai noiosa o forzata nonostante i capitoli sui parassiti, che tra l'altro il suo stile di scrittura ha comunque saputo rendere interessanti
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Non male!, 08-04-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
La storia è decisamente originale! Non aspettatevi i classici vampiri da telefilm! Il vampirismo si prende come la mononucleosi, ed è trasmesso da un parassita! I due protagonisti ci fanno emozionare, e sperare. L'universo costruito da Westerfeld è decisamente fantascientifico, ma così perfetto da sembrare reale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Davvero originale!, 08-04-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un ottimo libro, davvero! Westerfeld non delude mai! Ancora una volta i suoi urban fantasy escono dall'ordinario, e ci regalano un mondo tutto nuovo, in cui il vampirismo è una malattia che va curata masticando aglio, e che si diffonde con un bacio. I protagonisti ci regalano emozioni sincere. Un libro da leggere!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Scienza e fantascienza, 24-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Westerfield, il genio! Riesce a trovare soluzioni e raccontare storie in modo originale e divertentissimo. In questo libro, di pura fantasia, inserisce note di biologia e raccomandazioni sulla pulizia personale. Tutto perfettamente inserito in una splendida storia di biologia-vampira!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Vampirus (9)


Prodotti correlati