Il vampiro della mente. Dark visions di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

Il vampiro della mente. Dark visions

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Lamberti T.
Data di Pubblicazione:
11 febbraio 2010
EAN:

9788854118355

ISBN:

8854118354

Pagine:
231
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il vampiro della mente. Dark visions

Kaitlyn, Rob, Gabriel, Anna e Lewis possiedono delle capacità eccezionali. Ognuno è stato benedetto con un dono, e unendo i talenti che li contraddistinguono sono in grado di affrontare qualsiasi sfida. Niente è impossibile per loro: sanno predire il futuro, spostare gli oggetti con la forza del pensiero, comunicare con gli animali e guarire le ferite. Ma c'è un motivo se si sono ritrovati tutti in uno speciale istituto: il signor Zetes, il diabolico direttore, sta architettando degli oscuri piani. Vuole plasmare la mente dei ragazzi e piegarli al suo volere. I cinque non hanno scelta: devono scappare. Verso una grande casa, che tutti hanno visto in sogno, senza sapere cosa - o chi - li attenda dietro quelle misteriose mura. Ma Zetes non si arrende: è riuscito a colpire uno di loro, trasformandolo in una creatura da incubo, un predatore di energie psichiche, un vampiro della mente. I pericoli sono ovunque. Il viaggio ha inizio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

Dark VISIONS!Di C. Antonio-5 maggio 2012

Un horror formidabile e profondo, dalla scrittura intrigante e dal ritmo sempre avvincente e immediato, merito di una creatività artistica che risalta le punte di diamante di una trama ben strutturata e piena di personaggi mozzafiato, analizzati sotto un poetente ritratto psicologico oltre che fisico.

MeravigliosoDi G. Martina-2 maggio 2012

Un altro capitolo della DARK VISIONS. Sto letteralmente impazzendo per questo nuova saga della scrittrice di Urban Fantasy Lisa Smith! Lo stile è decisamente brillante, asciutto ma immediato e riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. Inoltre le atmosfere sono ben descritte per cui il lettore non faticherà ad immedesimarsene.

SconsigliatoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Personalmente ho amato la saga DARK VISIONS ma questo nuovo capitolo proprio non mi ha entusiasmato, mostrandosi banale e poco intrigante fin dall'inizio. Si riscatta principalmente verso la metà dove tutto sembra prendere una piega diversa che pero' non riesce a risollevarlo da uno stato iniziale di sgomento.

PiacevoleDi V. Silvana-26 aprile 2012

Bello, davvero molto interessante questo nuovo testo della DARK VISIONS! Infatti la trama non è affatto scontata, anche se bisogna ammettere che il precedente capitolo questo lo ha superato in pieno. Comunque valido sotto molti punti di vista. La scrittura è semplice e immediata e richiama continuamente l'attenzione!

FecondoDi M. Amalia-8 novembre 2011

Il seguito della trilogia, sorprendente e fecondo. I cinque ragazzi protagonisti, rendendosi conto che le intenzioni di chi paga loro gli studi e le ricerche sui loro poteri nascondono fini molto loschi, fuggono dall'istituto e attraversano gli Stati Uniti della costa occidentale. E... Vai con le avventure. Ma non si può evitare una considerazione: luoghi e situazioni del libro anticipano di un decennio la produzione della Meyer e della saga Twilight. Ciò rende ancor più interessante questa serie che, scritta con bravura, è stata certamente un modello per la Meyer. E il libro in quanto tale, com'è? E' un buon libro, un vero fantasy. Se anche non è eccezionale, almeno si sostiene. E i personaggi sono sempre ben delineati, piacciono e convincono, al di là delle loro improbabili vicende.

Dark Visions 2Di P. Valentina-31 maggio 2011

Continua la pericolosa fuga dal malvagio Signor Zetes dei cinque ragazzi dotati di poteri psichici e legati tra loro da un insondabile vincolo telepatico. Kate, Rob, Anne, Lewis e Gabriel, seguendo sogni e visioni, troveranno chi forse potrà aiutarli, ma soprattutto scorgeranno, nella vicinanza fisica e mentale, un'amicizia più forte della paura. Scorrevole.