Valutazione e scuola. Problemi e prospettive della pratica valutativa di Loredana Giannicola edito da Jonia Editrice

Valutazione e scuola. Problemi e prospettive della pratica valutativa

rilegato

Descrizione Valutazione e scuola. Problemi e prospettive della pratica valutativa

Oggi la problematica della valutazione educativa sta subendo uno spostamento d'accento in direzione della macro-valutazione, la valutazione di sistema, concepita soprattutto nella logica della rendicontazione della redditività sociale degli investimenti nell'istruzione. Tale mutamento di prospettiva rischia di mettere in ombra aspetti fondamentali della valutazione, maggiormente connessi alle pratiche didattiche, che il volume di Loredana Giannicola cerca di rimettere in adeguato risalto. (...) Il volume affronta le problematiche della valutazione bilanciandone i diversi aspetti e permette perciò di maturarne una visione ragionevole ed equilibrata (dalla Prefazione di Massimo Baldacci).

Fuori catalogo - Non ordinabile