Value pricing. Come ottimizzare il profitto della banca di Georg Wuebker, Enrico Trevisan edito da Il Sole 24 Ore

Value pricing. Come ottimizzare il profitto della banca

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788883638848

ISBN:

8883638840

Pagine:
220
Formato:
brossura
Argomento:
Tecnica bancaria
Acquistabile con la

Descrizione Value pricing. Come ottimizzare il profitto della banca

L'allargamento dell'arena competitiva, i recenti sviluppi legislativi nell'ambito delle liberalizzazioni e la crescente attenzione dei media e dei clienti alla trasparenza bancaria modificheranno in maniera sostanziale la gestione del pricing degli istituti finanziari. Il libro si inserisce in questo quadro offrendo al top-management innovativi e concreti strumenti per l'ottimizzazione delle politiche di prezzo. In particolare, vengono affrontati: l'analisi delle cause e delle conseguenze dell'attuale attenzione e pressione sui prezzi nel settore; l'esposizione di metodi e strumenti innovativi per contrastare tali tendenze e sfruttare al massimo il potenziale insito nel pricing; l'illustrazione degli ambiti di applicazione e dei risultati del value pricing attraverso molteplici esempi e casi studio; indicazioni e consigli pratici per i manager e i consulenti bancari.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti