Value pricing. Come ottimizzare il profitto della banca
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Finanza e mercati
- Data di Pubblicazione:
- 2007
- EAN:
9788883638848
- ISBN:
8883638840
- Pagine:
- 220
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Tecnica bancaria
Descrizione Value pricing. Come ottimizzare il profitto della banca
L'allargamento dell'arena competitiva, i recenti sviluppi legislativi nell'ambito delle liberalizzazioni e la crescente attenzione dei media e dei clienti alla trasparenza bancaria modificheranno in maniera sostanziale la gestione del pricing degli istituti finanziari. Il libro si inserisce in questo quadro offrendo al top-management innovativi e concreti strumenti per l'ottimizzazione delle politiche di prezzo. In particolare, vengono affrontati: l'analisi delle cause e delle conseguenze dell'attuale attenzione e pressione sui prezzi nel settore; l'esposizione di metodi e strumenti innovativi per contrastare tali tendenze e sfruttare al massimo il potenziale insito nel pricing; l'illustrazione degli ambiti di applicazione e dei risultati del value pricing attraverso molteplici esempi e casi studio; indicazioni e consigli pratici per i manager e i consulenti bancari.