La valle dei cavalli di Jean M. Auel edito da TEA

La valle dei cavalli

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
15
Traduttore:
Campioli P.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2009
EAN:

9788878191693

ISBN:

8878191698

Pagine:
501
Formato:
brossura
Argomento:
SAGHE
Acquistabile con la

Trama La valle dei cavalli

La sopravvivenza sarà la dura scuola di Ayla. In un mondo dominato da forze incomprensibili e popolato da animali terrificanti, la giovane donna, scacciata dal Clan dell'Orso delle Caverne e assetata di conoscenza, affronterà un lungo viaggio pieno di insidie. Ma il destino la porterà dapprima nella misteriosa Valle dei Cavalli, dove troverà riparo e un'insperata gioia, e poi la condurrà all'incontro con un giovane sconosciuto, anch'egli in viaggio... Insieme, Ayla e Giondalar scopriranno quel sentimento ancora senza nome che impareranno a chiamare amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La valle dei cavalliDi I. Lucia-6 maggio 2012

Seguito di "Ayla figlia della terra", "La valle dei cavalli" racconta del viaggio alla scoperta di nuove realtà di Ayla, che conoscerà anche un uomo, di cui si innamorerà. Rispetto al primo non mi è piaciuto molto. Le scene, diciamo "d'intimità", fra i due mi sono sembrate innanzitutto troppe, ma soprattutto fuori contesto. E poi mi sembra che i personaggi, come "preistorici" non siano molto credibili. Mi ha lasciato abbastanza perplessa e delusa. Non continuerò la saga.

Il seguito di un capolavoroDi P. Michele-14 febbraio 2011

Se il primo libro della saga di Ayla ha emozionato ed entusiasmato, questo secondo volume non può che risvegliare nei lettori quelle stesse sensazioni emozionanti che il primo volume ha lasciato in un certo senso "interrotte". Non solo, nella seconda parte del romanzo, farà la sua comparsa un ragazzo destinato ad essere il coprotagonista della serie. Sarà questo colpo di scena ad "infiammare" il romanzo di passione.

Secondo libro saga AylaDi R. Adelaide-20 agosto 2010

Questo secondo libro è proprio stupendo, forse il più bello di tutta la saga, ora Ayla è sola ed ha dentro di se la forza e i mezzi per cavarsela da sola, comincia a crescere interiormente ed a mettere a frutto gli insegnamenti della madre adottiva e dello zio. Si comincia a conoscere Giondalar e ad amarlo, quando avviene l’incontro tra i due si capisce già quale sarà l’epilogo....., ma questo non è un difetto anzi dà un po’ di aspettativa......Le descrizioni dei luoghi e costumi continuano ad essere eccezionali, Anche il rapporto di Ayla con gli animali è stupendo, insomma un libro da non perdere (tenendo pronto sul comodino il terzo volume (gli eletti di Mut), perché altrimenti quando termina si sta in ansia fin a quando non si riesce a trovarlo in libreria....

Secondo della saga di AylaDi l. sara-29 luglio 2010

Avevamo lasciato Ayla sola e ripudiata dal clan, e in questo libro la vediamo fer fronte alle difficoltà di un'epoca che non perdonava niente. Parallelamente conosciamo lastoria di Giondolar e del fratello nel loro Viaggio di crescita e conoscenza.L'incontro tra Ayla eil primo uomo della sua specie apre la mente della ragazza a una nuova lingua, nuovi usi e... all'amore. Bellissima storia che ci mosta una ragazza giovanissima che da un lato è forte e indipendente con la saggezza della maturità dall'altro e fresca e ingenua come ogni ragazzina al primo amore.