Vai e vivrai di Radu Mihaileanu, Alain Dugrand edito da Feltrinelli

Vai e vivrai

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Volpi C.
Data di Pubblicazione:
23 marzo 2009
EAN:

9788807840555

ISBN:

8807840553

Pagine:
177
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Vai e vivrai

Romanzo nato insieme al progetto cinematografico di "Va, vis et deviens", del regista rumeno Radu Mihaileanu e presentato al 55° Festival internazionale di Berlino, racconta la storia dei falasha - gli ebrei neri - e dell'epico viaggio verso Gerusalemme. La storia di un bambino cristiano che, fatto passare per figlio di una madre falasha, arriva nella città santa e deve cominciare a vivere, a diventar grande sapendo che non è ebreo, che non è un orfano, che non è ancora nulla. Ma che vuole diventare un uomo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Storia, realta' e ostacoli: la vita.Di D. Geraldina-29 novembre 2010

Questo libro e' strutturato in maniera dettagliata e precisa. Riesce a parlare al cuore, e' intrigante, ma allo stesso tempo nostalgico. Semplicemente da divorare!

Breve, ma intensoDi C. Antonello-6 novembre 2010

Un piccolo romanzo che racconta uno dei tanti dolori a cui è sottoposta l'Africa: la migrazione e la sorte dei profughi. Bello, assolutamente da leggere, un libro che riscalda il cuore e riempie l'anima.

CommoventeDi R. Ferdinando-19 agosto 2010

Testo intenso e molto commovente che ci fa riflettere su molte cose. La storia descrive un emozionante avventura che mai però distoglie il ragazzo, Shlomo, dalla sua vecchia vita e mai gli permette di dimenticare di essersi aggrappato ai vestiti della sua vera madre fino all’ultimo momento... Consigliatissimo.

Storia, realta' e ostacoli: la vita.Di D. Geraldina-31 luglio 2010

Questo libro e'strutturato in maniera dettagliata e precisa. Riesce a parlare al cuore, e' intrigante , ma allo stesso tempo nostalgico. Semplicemente da divorare!

ottimo per ogni età commovente e intensoDi S. Patrizia-8 luglio 2010

Si tratta di un libro fantastico,scritto in modo delicato, ma incisivo;senza sentimentalismi fini a sè stessi, riesce a commuovere presentando personaggi così veri che sembra di conoscerli e offrendo tutte le sfumature dei sentimenti complessi di chi si è trovato a vivere in un tempo e in un contesto culturale di un tale spessore da diventare storia.E' un romanzo, ma è anche vita vera.Lo farei leggere nelle scuole.