Vacanze in villa di Madeleine Wickham edito da Mondadori

Vacanze in villa

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2012
EAN:

9788866210207

ISBN:

886621020X

Pagine:
261
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Vacanze in villa

Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l'occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. "Vacanze in villa" è una commedia sulla difficoltà di difendere l'amore dalle insidie dell'abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte - e si vince - giorno dopo giorno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

DivertenteDi p. priscilla-25 maggio 2012

Wickhamkinsella, mi piace proprio quest'autrice, leggera, frizzante, divertente, certo le trame non sono mai il massimo dell'originalità. Vacanze in villa racconta di due famiglie che si ritrovano a fare una vacanza insieme in una sfarzosa villa spagnola... Insomma gli inconvenienti non mancano, riescono a dare un bel tocco alla lettura. Consigliato

RecensioneDi a. stefano-7 marzo 2012

Anche se con un altro nome è sempre la solita Sophie Kinsella. Storia divertente che si basa su un equivoco e ci racconta i personaggi anche nei loro lati più nascosti. Un modo innovativo di scrivere per la Kinsella visto che narra la vicenda dal punto di vista di ogni personaggio presente in modo da poter abilmente raccontare ogni segreto che c'è in loro. Quello che ci vuole far capire la scrittrice è che quanto più sinceri siamo ci sarà sempre un lato di noi nascosto di cui probabilmente ci vergognamo.