Và dove ti porta il cuore-Ascolta la mia voce di Susanna Tamaro edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Và dove ti porta il cuore-Ascolta la mia voce

Collana:
Burextra
Data di Pubblicazione:
15 settembre 2010
EAN:

9788817029766

ISBN:

8817029769

Pagine:
374
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Trama Và dove ti porta il cuore-Ascolta la mia voce

Va' dove ti porta il cuore ha emozionato lettrici e lettori di ogni età e ha segnato la nascita di una scrittrice di fama internazionale, oltre che di una tendenza letteraria che porta emozioni e sentimenti in primo piano. A distanza di quindici anni da quel primo romanzo, Susanna Tamaro ha consegnato di nuovo la parola ai personaggi di Olga e sua nipote. Dopo la lunga lettera-diario in cui l'anziana signora apriva il proprio cuore alla donna più giovane, lasciandole un testamento di amore incondizionato, è ora il momento di invertire i ruoli. La storia aspettava ancora un finale, i personaggi avevano vissuto oltre il romanzo una storia che ancora doveva essere raccontata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

BellissimoDi z. paride-29 luglio 2011

Con questo pseudo seguito del suo capolavoro- Và dove ti porta il cuore - la scrittirce triestina ci riporta quindici anni indietro. Anche questo suo nuovo libro è veramente bello e rispetta le attese per questo suo nuovo lavoro. Greazie ancora Susanna per questi tuoi libri che segnano davvero il cuore

Straordinario!Di L. Mercato-22 aprile 2011

"Va' dove ti porta il cuore" è un romanzo incentrato su un rapporto conflittuale tra una nonna e una nipote. Un romanzo che, uscito nel 1994, ha riscosso negli anni un grande successo di pubblico, diventando un caso letterario, ma che non è stato accolto con gli stessi pareri favorevoli dalla critica, accusato di sentimentalismo estremo. A mio avviso è uno splendido romanzo, ottima la scelta della trattazione in forma epistolare.

Molto sentitoDi L. Rebecca-4 dicembre 2010

Le parole commoventi e sentite di una nonna, che decide di raccontare la storia della sua vita alla sua nipotina divenuta ormai donna. E' un racconto bello e convincente quello della Tamaro, un racconto per il quale ho versato parecchie lacrime, e che mi ha fatto riflettere sul senso dei giorni che viviamo e che si lasciano vivere.

lo consiglioDi D. Pina-10 novembre 2010

Molto bello. Mi ha fatto emozionare e mi è piaciuto soprattutto il racconto che la nonna ha fatto alla nipote perchè credo che faccia veramente riflettere.

dove ti porta il cuore?Di M. Antonietta Francesca-28 settembre 2010

scritto in forma epistolare, tratta della confessione che una anziana signora fa alla propria nipote, facendo emergere una silenziosa menzogna che ha travolto la sua famiglia.

Bellissimo!Di m. rossella-15 settembre 2010

Bellissimo questo libro, racconta di sentimenti ed emozioni pure. Lo consiglio a tutti!