Uto di Andrea De Carlo edito da Mondadori

Uto

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788804505075

ISBN:

8804505079

Pagine:
276
Acquistabile con la

Trama Uto

Uto Drodemberg è un diciannovenne introverso, folle, geniale e con una dote innata: quando siede davanti al piano, suona con tale forza e tale violenza da far piangere chi lo ascolta. Giovane inquieto e insolente, viene mandato contro sua voglia in America dalla madre, ospite di una coppia di eccentrici amici che si dedicano alla meditazione trascendentale sotto la guida di un guru. Distaccato, opportunista, privo di ideali, impassibile e indifferente al nuovo ambiente che lo accoglie, Uto, con i suoi sbalzi d'umore, trasformerà gli equilibri della tranquilla e pacifica famiglia.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

InteressanteDi P. Debora-29 maggio 2012

Il libro mi è piaciuto molto ma secondo me Uto non entra nella vita dei suoi ospiti come un virus. Anzi in questa similitudine lui è l'antibiotico perchè non si può non dire la propria opinione solo per piacere ad una persona. Un individuo non può cambiare totalmente, ma può solo apparire diverso, e in questo modo non è più se stesso.

Una lettura carina e leggeraDi Z. Chiara-26 agosto 2011

Uto è un adolescente difficile come molti ne esistono nella vita reale, forse un pò più silenzioso della media. Un giorno viene mandato a passare un pò di tempo da un'amica della madre e lì la sua vita cambierà per sempre. Il finale è veramente inaspettato. Una storia senza tante pretese, carina, fresca che mi ha fatto riflettere sulla ricerca di noi stessi.