€ 26.50€ 27.90
    Risparmi: € 1.40 (5%)
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

di Debora Bottà


  • Editore: Hoepli
  • Collana: WebPro+
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2018
  • EAN: 9788820386160
  • ISBN: 882038616X
  • Pagine: XXIV-328
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione del libro

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende acquistano anche L' attuazione della direttiva MiFID. Atti del Convegno (Montepulciano, 17-19 aprile 2008) di L. Frediani, S. Santoro (a cura di) € 28.50
User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende
aggiungi
L' attuazione della direttiva MiFID. Atti del Convegno (Montepulciano, 17-19 aprile 2008)
aggiungi
€ 55.00