L' uomo e la tecnica. Ascesa e declino della civiltà delle macchine di Oswald Spengler edito da Edizioni della Meridiana

L' uomo e la tecnica. Ascesa e declino della civiltà delle macchine

Traduttore:
Treves A.
Data di Pubblicazione:
1 novembre 2008
EAN:

9788860071231

ISBN:

8860071232

Pagine:
112
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' uomo e la tecnica. Ascesa e declino della civiltà delle macchine

"L'uomo e la tecnica" è una visionaria e al contempo lucida analisi della moderna civiltà tecnologica, colta dall'autore come sintomo della decadenza della società occidentale. Le acute riflessioni anti tecnologiche di Spengler, unite all'agile stile di questo volume, rappresentano un punto di vista estremamente attuale su un tema che ha oggi raggiunto la sua fase più critica: il rapporto dell'uomo con la tecnologia moderna.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ascesa della cina e declino dell'occidenteDi F. Piero-16 maggio 2011

La parte più famosa ed attuale di questo libro è quella in cui Spengler prevede che la nostra civiltà industrializzata e meccanizzata sarà spazzata via al destarsi della Cina, con le sue enormi masse di operai sottopagati. In questa guerra (anche se non militare, sicuramente economica) "l'ottimismo è viltà", sostiene l'autore. L'occidente è destinato a soccombere, ma deve tener duro sulle sue posizioni e resistere fino alla fine. Solo così potrà essere degno della sua storia.