L' uomo a rovescio di Fred Vargas edito da Einaudi

L' uomo a rovescio

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Mélaouah Y.
Data di Pubblicazione:
4 aprile 2006
EAN:

9788806156879

ISBN:

880615687X

Pagine:
330
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' uomo a rovescio

Ma è davvero un lupo che uccide tra le montagne del Mercantour? Mentre le superstizioni e le leggende cominciano a girare, un sospetto si diffonde: non è una bestia, potrebbe essere un lupo mannaro. Quando Suzanne viene ritrovata sgozzata, il dubbio diviene certezza. Il disegno narrativo e la costruzione dell'intreccio disegnano un contesto in cui lo scenario aspro e selvatico della montagna fa da contrasto al calore della giovane Camille, eterna amante in fuga del commissario Adamsberg. Proprio lui, guardando distrattamente un servizio del telegiornale dedicato ai lupi, una sera crede di riconoscere la sagoma della donna nella piazza del borgo montano. È infatti in questi luoghi che la donna, assieme a un amico ricercatore, crede di aver scoperto in un "lupo mannaro" l'autore di una catena di orrendi delitti. Ma sarà il commissario Adamsberg, precipitatosi da Camille, a scoprire la sconvolgente verità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Volume uno.Di R. Cristina-5 marzo 2012

Inizia con questo volume la storia del commissario Adamsberg e della sua celeberria camminata tra le nubi. Al contrario di quello che si potrebbe pensare non ha nulla di occulto il suo personaggio, ma solo una mente geniale conla quale ogni crimine sembra sempre possibile di una soluzione. Davvero un ottimo inizio questo!

L'uomo a rovescioDi m. michele-17 settembre 2011

Un romanzo davvero notevole è veramente un bel giallo che riesce a tenerti attaccato alla storia fino alla fine, tanto da volerlo leggere tutto d'un fiato le descrizioni dei personaggi sono splendide, e gli stessi personaggi, particolarissimi, ti lasciano a fine libro con la voglia di iniziarne immediatamente un altro.

DiscretoDi z. paride-29 luglio 2011

Non è sicuramente il miglior libro della scrittrice francese. Adasmberg si trova alle prese con un caso che si svolge fra le montagne. E' un libro che rispetto ai precedenti è un pò più noioso anche nelle sèpiegazioni e devo dire che non mi ha entusiasmato per niente nonostante la trama sia abbastanza coinvolgente

e tutto il resto è noiaDi f. livio-6 agosto 2010

Secondo libro che leggo di questa autrice, ha purtroppo un po’ deluso le mie aspettative. Lo svolgimento della vicenda è in certi punti forzato, superficiale, troppo immediato. Per non dire che contiene un dei più grandi, se non IL più grande errore di ogni giallo/noir/thriller: si capisce benissimo chi è l’assassino da ben prima della metà. Buono per la spiaggia, ma non per i maggiori di 18 anni.

i lupi mannari esistono?Di d. marianna-1 aprile 2008

E' un libro molto bello e veloce da leggere, I personaggi sono fantastici, all'inizio, ho provato un po' di diffidenza per ognuno di loro, man mano che arrivavano nel romanzo, ma poi ho cominciato ad affezionarmi. Ha delle bellissime ambientazioni, crea suspance, ma non ha una di quelle trame complicatissime e poco credibili, Fred Vargas ti conduce per mano in un viaggio improbabile e un po' assurdo, fatto su un carro. Eppure tutto è così naturale, sereno, anche se non dimentichiamo mai la trama del Giallo: il caldo del sud della Francia in estate, le incomprensioni dei protagonisti, i lupi e il loro studioso, il pastore e Soliman, Camille la musicista-idraulica... Lo raccomando per questo come per tutti gli altri suoi libri.

Un'autrice eccezionaleDi R. Gloria-9 novembre 2006

Da non perdere. Questo e gli altri romanzi. Finalmente qualcosa di nuovo nelle letteratura "gialla". Geniale,secondo me. Una scrittura accattivante, divertente, gustosa come un dolce ricercato: non si legge per nutrirsi ma solo per piacere. Speriamo che scriva ancora qualcosa. Presto!