€ 9.20
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Un uomo poco raccomandabile

Un uomo poco raccomandabile

di Katie Fforde


  • Editore: Polillo
  • Collana: I Polillini
  • Edizione: 2
  • Traduttore: Caraffini S.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2006
  • EAN: 9788881542697
  • ISBN: 8881542692
  • Pagine: 318
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Qualcuno ha detto che il cuore non sarà mai pratico finché non lo faranno infrangibile. E il cuore di Hetty non è per nulla pratico. Si è spezzato come un ramo secco nel momento in cui, entrando nel cottage del fidanzato, ha trovato lui in compagnia di una lei. Visto che ammaccare la sua fiammante Porsche non è certo servito a farla stare meglio, Hetty si lascia convincere dalla madre a custodire per un po' la villa di Samuel, un anziano parente ricoverato in ospedale. Ora, va bene lasciare Londra e i brutti ricordi per la tranquillità e il silenzio della campagna inglese, ma per un'immensa casa fatiscente e in pieno inverno? Eppure, a poco a poco, Hetty viene conquistata dal suo fascino e dall'amicizia degli abitanti del villaggio.

I libri più venduti di Katie Fforde

Tutti i libri di Katie Fforde

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.6 di 5 su 11 recensioni)

3Carino, ma..., 21-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Rispetto ad altri romanzi della Fforde questo è quello che mi ha entusiasmato meno, Hetty mi è sembrata un po' forzata. E' comunque un romanzo molto carino, scritto con lo stile divertente e scanzonato che contraddistingue questa autrice inglese che non esita a dispensare il 'sense of humor'britannico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Abbastanza carino, 29-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
I romanzi della Fforde sono sempre molto carini, con una bella ambientazione e protagonisti abbastanza coinvolgenti, però in tutti i suoi libri ho come la sensazione che manchi quell'approfondimento e quell'intrigo capace di rendere interessante anche una storia banale. Hatty è romantica, orgogliosa e nonostante le batoste crede ancora nell'amore, solo che sarà difficile per lei accettare che il principe azzurro si nasconda dietro i modi un pò rudi, ma lentamente il suo cuore si aprirà alla passione.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Libro d'amore, 19-01-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa storia d'amore mi è piaciuta perchè ha saputo combinare in maniera perfetta l'attrazione e l'amore. La giovane Hatty è un pò il simbolo delle donne comuni, e una ragazza tradita dal fidanzato che cerca di ricominciare una nuova vita per lasciarsi alle spalle il dolore e la delusione. A volte l'amore si presenta nei modi e nei luoghi più inaspettati e quando tutto sembra già deciso, ecco che il destino riscrive un nuovo finale. Da leggere tutto d'un fiato.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Che bellino!, 30-08-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Ogni romanzo della Fforde ha la straordinaria capacità di conquistarmi, non tanto per l'originalità della trama ma per la descrizione dei singoli protagonisti, che sembrano così reali che non mi stupirei se esistessero davvero. In questo romanzo incontriamo la classica donna ferita da un uomo immaturo, che solo allontanandosi dalla quotidianità riesce a ricomporre la propria dignità di donna. Come al solito c'è un incontro con un uomo all'apparenza burbero, ma decisamente passionale. Un romanzo da adorare, sicuramente uno dei migliori della Fforde.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Proprio carino, 09-08-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho gradito molto questo romanzo della Fforde, la scrittrice riesce ad appassionare il lettore con una storia d'amore semplice ma frizzante, e poi come al solito i paesaggi sono incantevoli e sembra proprio di respirare quella fresca atmosfera. La giovane Hatty è stata appena lasciata dal fidanzato e decide di abbandonare temporaneamente la sua routine. La giovane donna imparerà il valore delle piccole cose e scoprirà l'amore in un uomo che non avrebbe mai creduto possibile amare, ma che riuscirà a fare breccia nel suo cuore.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Un uomo poco raccomandabile (11)


Prodotti correlati