Un uomo poco raccomandabile di Katie Fforde edito da Polillo

Un uomo poco raccomandabile

Editore:

Polillo

Collana:
I Polillini
Edizione:
2
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2006
EAN:

9788881542697

ISBN:

8881542692

Pagine:
318
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un uomo poco raccomandabile

Qualcuno ha detto che il cuore non sarà mai pratico finché non lo faranno infrangibile. E il cuore di Hetty non è per nulla pratico. Si è spezzato come un ramo secco nel momento in cui, entrando nel cottage del fidanzato, ha trovato lui in compagnia di una lei. Visto che ammaccare la sua fiammante Porsche non è certo servito a farla stare meglio, Hetty si lascia convincere dalla madre a custodire per un po' la villa di Samuel, un anziano parente ricoverato in ospedale. Ora, va bene lasciare Londra e i brutti ricordi per la tranquillità e il silenzio della campagna inglese, ma per un'immensa casa fatiscente e in pieno inverno? Eppure, a poco a poco, Hetty viene conquistata dal suo fascino e dall'amicizia degli abitanti del villaggio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

Carino, ma...Di T. Elena-21 marzo 2012

Rispetto ad altri romanzi della Fforde questo è quello che mi ha entusiasmato meno, Hetty mi è sembrata un po' forzata. E' comunque un romanzo molto carino, scritto con lo stile divertente e scanzonato che contraddistingue questa autrice inglese che non esita a dispensare il 'sense of humor'britannico.

Abbastanza carinoDi o. martina-29 febbraio 2012

I romanzi della Fforde sono sempre molto carini, con una bella ambientazione e protagonisti abbastanza coinvolgenti, però in tutti i suoi libri ho come la sensazione che manchi quell'approfondimento e quell'intrigo capace di rendere interessante anche una storia banale. Hatty è romantica, orgogliosa e nonostante le batoste crede ancora nell'amore, solo che sarà difficile per lei accettare che il principe azzurro si nasconda dietro i modi un pò rudi, ma lentamente il suo cuore si aprirà alla passione.

Libro d'amoreDi e. claudia-19 gennaio 2012

Questa storia d'amore mi è piaciuta perchè ha saputo combinare in maniera perfetta l'attrazione e l'amore. La giovane Hatty è un pò il simbolo delle donne comuni, e una ragazza tradita dal fidanzato che cerca di ricominciare una nuova vita per lasciarsi alle spalle il dolore e la delusione. A volte l'amore si presenta nei modi e nei luoghi più inaspettati e quando tutto sembra già deciso, ecco che il destino riscrive un nuovo finale. Da leggere tutto d'un fiato.

Che bellino!Di m. coppola-30 agosto 2011

Ogni romanzo della Fforde ha la straordinaria capacità di conquistarmi, non tanto per l'originalità della trama ma per la descrizione dei singoli protagonisti, che sembrano così reali che non mi stupirei se esistessero davvero. In questo romanzo incontriamo la classica donna ferita da un uomo immaturo, che solo allontanandosi dalla quotidianità riesce a ricomporre la propria dignità di donna. Come al solito c'è un incontro con un uomo all'apparenza burbero, ma decisamente passionale. Un romanzo da adorare, sicuramente uno dei migliori della Fforde.

Proprio carinoDi I. BARBARA-9 agosto 2011

Ho gradito molto questo romanzo della Fforde, la scrittrice riesce ad appassionare il lettore con una storia d'amore semplice ma frizzante, e poi come al solito i paesaggi sono incantevoli e sembra proprio di respirare quella fresca atmosfera. La giovane Hatty è stata appena lasciata dal fidanzato e decide di abbandonare temporaneamente la sua routine. La giovane donna imparerà il valore delle piccole cose e scoprirà l'amore in un uomo che non avrebbe mai creduto possibile amare, ma che riuscirà a fare breccia nel suo cuore.

Libro che raccomandoDi L. Margherita-11 maggio 2011

Hetty è una giovane donna delusa dalla vita e dall'amore, che decide di abbandonare per un pò di tempo la vita di sempre. Nella verde campagna, la ragazza incontrerà un modo di vivere completamente diverso e forse conoscerà l'amore vero. La Fforde è in assoluto una regina dei sentimenti, e con molta abilità riesce a descrivere benissimo ogni più piccola sfumatura e poi i suoi personaggi sono molto credibili e vicini al modo di essere di ogni individuo comune. Un libro assolutamente raccomandato.