L' uomo illustrato di Ray Bradbury edito da Fanucci

L' uomo illustrato

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Costigliola G.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788834711101

ISBN:

8834711106

Pagine:
239
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' uomo illustrato

L'uomo illustrato è in continuo movimento, e gli arcani disegni che ne ornano il corpo narrano storie inimmaginabili: vicende di amore e gioia, disperazione e morte, ambientate agli albori dell'umanità, nel suo radioso passato e nel suo futuro decadente e tormentato: diciotto storie in cui magia e verità si fondono in un caleidoscopico, meraviglioso arazzo intessuto dall'immaginazione senza pari di Ray Bradbury. Riccorendo a un'ingegnosa invenzione narrativa che apre e chiude il libro, Bradbury racconta del suo incontro con l'uomo illustrato, un vagabondo il cui corpo costellato di tatuaggi è un vero e proprio dipinto vivente. Le figure vi prendono vita come per magia, rivelando la propria storia allo sconcertato ascoltatore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Fantasioso e profondoDi s. veronica-16 agosto 2011

Una donna misteriosa venuta dal futuro tatua sul corpo dell'Uomo Illustrato vere e proprie opere d'arte che la notte prendono vita narrando storie incredibili. La fantasia di Bradbury è esplosiva, non gli si può essere indifferenti. Le storie sebbene intrise di fantascienza mettono sempre in risalto la vera natura umana. Un libro particolare e profondo, davvero un'ottima lettura!

Da capogiro!Di D. Francesca-30 luglio 2011

Per chi ha già letto Bradbury, è la riconferma del talento visionario di questo grande scrittore del secolo scorso. Per chi invece si appresta a leggerlo per la prima volta, rimarrà impressionato dallo stile e dalle storie che racconta in questo librino, al limite dell'allucinante e del catastrofico, che aiutano a riflettere sul nostro futuro non tanto lontano.