L' uomo in fuga di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

L' uomo in fuga

Traduttore:
Zinoni D.
Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2003
EAN:

9788882744496

ISBN:

8882744493

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' uomo in fuga

Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per "L'Uomo in fuga", un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni... Stephen King pubblicò questo romanzo, e altri quattro titoli, con lo pseudonimo di Richard Bachman.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

L'uomo in fugaDi C. Daniela-22 maggio 2011

In un mondo distopico, in cui gli uomini sono ridotti a esseri vuoti, cavie per gli interminabili reality show, un uomo cerca di salvare la propria famiglia partecipando al reality più pericoloso: "L'uomo in fuga", in cui verrà braccato da tutti; chiunque potrà ucciderlo. Un thriller che tiene col fiato sospeso, coinvolgente ed appassionante, fino all'incredibile finale. Se avete amato "1984", vi piacerà sicuramente.

King predice il futuroDi t. marco-20 aprile 2011

Se Stephen King non fosse diventato uno scrittore di successo avrebbe potuto diventare un produttore di show televisivi. Infatti "L'uomo in fuga" non è altro che una versione un pò più truculenta degli attuali "reality show", dove il protagonista in un futuro futuribile, per pagare le cure alla figlia malata, rischia seriamente la propria vita per il sollazzo del pubblico pagante...

Leggero ma belloDi D. Raffaele-8 gennaio 2011

Premetto che non si tratta di un horror. In questo libro Stephen King non si è fermato troppo sui dettagli, come ci ha abituato negli anni successivi. Ha dalla sua un vantaggio: questo lo rende leggero e molto scorrevole ma non toglie che nel complesso il libro è molto bello e ha una trama davvero interessante. Personalmente lo consiglio, innanzitutto perché porta via poco tempo, si legge completamente in qualche ora e, tutto sommato, merita di essere letto.

Brutto finale, brutto!Di S. Lucia-11 ottobre 2010

Mi stava piacendo ma quando ho letto il finale sono rimasta a bocca aperta. Ancora adesso mi chiedo perché rovinare un libro in questo modo.

Sulla scia di OrwellDi I. Lucia-4 ottobre 2010

Romanzo distopico, omaggio al grande "1984"; Stephen King abbandona momentaneamente l'horror per percorrere altri sentieri narrativi (non a caso fu pubblicato originariamente sotto pseudonimo). Romanzo ben costruito e accattivante: una delle opere migliore di questo scrittore.

Non il solito horrorDi I. Lucia-14 settembre 2010

Anche se l'autore è il Re del Brivido, non aspettatevi un horror: non a caso il libro fu pubblicato originariamente sotto pseudonimo... In un futuro non troppo lontano, gli uomini vivono in un mondo controllato, nello squallore più totale e l'unica possibilità di riscatto è quello di vincere a un telequiz, crudeli oltre ogni umana immaginazione. Una storia ricca di pathos, coinvolgente e inquietante. Un grande omaggio al capolavoro di Orwell.