L' uomo di carta. Romanzo sceneggiato in cui uno c'era, l'altro non c'era e il terzo morì di Eleonora N. Volpe edito da Gruppo Albatros Il Filo

L' uomo di carta. Romanzo sceneggiato in cui uno c'era, l'altro non c'era e il terzo morì

Data di Pubblicazione:
18 luglio 2017
EAN:

9788856783186

ISBN:

8856783185

Pagine:
408
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' uomo di carta. Romanzo sceneggiato in cui uno c'era, l'altro non c'era e il terzo morì

Trascinato in una spirale di errori e intrighi di corte, il tenente Astrov viene dichiarato morto per decreto ed è costretto ad abbandonare l'alta società, la carriera militare e la donna amata. Per contro, il tenente Che - un personaggio tanto utile quanto inesistente, nato dai gorghi della burocrazia e dall'audace fantasia collettiva di ministri e ufficiali per placare le ire dell'imperatore - inizia una brillante carriera. Astrov vagabonda come un cavaliere errante d'antiche fiabe tra un governatorato e l'altro della Russia settecentesca. Dopo molteplici avventure, alcune ilari, altre drammatiche, l'ennesima piroetta del destino lo riporta al punto di partenza, imponendogli un'ultima, straordinaria metamorfosi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

L'Uomo di CartaDi V. Dino-4 gennaio 2018

Romanzo storico scritto in modo originalissimo. Intelligente, istruttivo e divertente, è uno di quei libri che si rileggono più volte nel tempo, senza perdere freschezza.