Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere di John Gray edito da Rizzoli

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Editore:

Rizzoli

Edizione:
2
Traduttore:
Piccioli M. B.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2008
EAN:

9788817023061

ISBN:

881702306X

Pagine:
279
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di "ritirarsi nella sua caverna", in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 13 recensioni

Conoscersi per amarsi.Di F. Jimmi-2 aprile 2018

Le relazioni tra donne e uomini sono una delle cose più difficili che esistano al mondo. Donne e uomini vorrebbero stare bene assieme, ma non ci riescono, qualcosa sembra sempre sfuggirgli, come se venissero da due mondi differenti. John Gray, l'autore, si è divertito allora ad immaginare che entrambi vengano da due pianeti diversi. Facendo ricorso all'immagine dei due pianeti Marte e Venere, e relative mitologie legate agli Dei olimpici, ha creato un best seller che è rimasto nel tempo. Uomini e donne sono diversi si, molto diversi in effetti, ma è possibile trovare dei punti in comune per capirsi, prima di tutto attraverso la comprensione delle differenze che li caratterizzano e in secondo luogo attraverso il linguaggio che diventa l'arca attraverso il quale si può navigare questa grande distanza tra i due senza venirne sommersi. Prestando attenzione ad alcuni i dettagli e comportandosi di conseguenza si può comprendere l'altro a livello profondo, e a John Grey bisogna dare il merito di aver reso tutto questo semplice e alla portata di tutti per cui consiglio questo libro a questo scopo.

DivertenteDi C. Paola-16 marzo 2018

Un libro divertente, pieno di considerazioni di buon senso, spesso però assenti dalla vita quotidiana. Interessante che l'autore, come tutti, parta quasi sempre da esperienze personali, nello specifico la sua relazione di coppia, per giungere a suggerimenti e valutazioni generali.

Divertente e saggioDi C. Paola-13 febbraio 2018

Un modo divertente per capire caratteristiche importanti dell'universo maschile e dell'universo femminile. Non sono in grado di dire quale tra i diversi libri scritti dall'autore al riguardo sia preferibile. I molti riferimenti alla vita personale dell'autore, al suo rapporto con la moglie confermano ancora una volta che si capisce davvero attraverso l'esperienza.

Semplicemente favoloso!Di D. Alessandra -7 novembre 2017

Quello che avreste voluto sapere sul delicato equilibrio e su alcune dinamiche che regolano i rapporti tra uomini e donne in questo libro è spiegato in modo semplice ma efficace. Semplicemente favoloso!

Sui rapporti di coppiaDi V. Lara-7 agosto 2011

A dispetto del titolo leggero e spiritoso, la trattazione del rapporto tra uomini e donne è affrontata dall'autore in maniera molto pesante, monotona e ripetitiva. I dialoghi riportati sono poi a mio avviso, triti e banali. Solitamente apprezzo questo tipo di saggi della pop-psychology, ma questo non sono riuscita a terminarlo!

Utile e dilettevoleDi d. francesca-8 aprile 2011

Il primo manuale, non indispensabile ma utile per contestualizzare gli altri testi. Il linguaggio è semplice alla portata di tutti. Si tratta di quella psicologia spendibile nella vita di tutti i giorni e che è propria della vita relazionale. Uno di quei libri che quando iniziai a leggere la prima volta non mi colpì molto tanto che lo abbandonai. Ma poi quando il fronte delle differenza tra maschi e femmine si è fatto vivo nella mia vita mi ci sono ricatapultata con interesse. Stato allora che non mi ha affatto deluso.